Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Inkscape 0.46



adv

[ Wavosaur 1.0.2.0 ] [ ImgBurn 2.4.1.0 ]
Pubblicato da Thor l'01/04/2008 alle 19:55




Inkscape 0.46

 

Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG). Tra le caratteristiche supportate da SVG vi sono le forme base, i tracciati, i testi, i segnali, i cloni, le trasparenze, le trasformazioni, i gradienti e i gruppi. Inkscape supporta inoltre i meta-dati Creative Commons, la modifica sui nodi, i livelli, le operazioni complesse sui livelli, i testi su tracciato e la modifica dell'XML SVG. Può importare da diversi formati come EPS, Postscript, JPEG, PNG, BMP e TIFF e esportare in PNG ed in altri formati basati su vettori multipli.

Inkscape 0.46 è una major release. Tra le novità importanti, il supporto nativo al formato PDF. Si possono quindi da ora in poi editare i PDF con facilità.

 

Homepage Inkscape (progetto sourceforge)
Sistemi operativi Windows, Linux, Mac
Licenza Open Source GPL
Download Inkscape 0.46 [33,4 MB]
Download tutti i sistemi operativi [14,13 MB]

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Zepelin_22
Lo provo.
studio.ciodo
avevo già provato una nighy build qualche giorno fa...vero che si riesce ad editare e salvare in pdf ma si può aprire una pagina per volta e salvare le singole pagine "modificate" (pensate se dovete modificare un documento di svariate pagine...) inoltre la rieditazione del testo esistenze nella maggior parte dei casi commette degli errori abnormi (si riesce a cancellare correttamente,ma a scrivere...) ma in quel caso l'ostacolo si può raggirare cancellando la riga di testo vecchia e crearne una di nuova. Siamo agli inizi, ma comunque plaudo per il risultato.
[ Wavosaur 1.0.2.0 ] [ ImgBurn 2.4.1.0 ]