Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Screen Block Grabber 4.2.8



adv

[ PeaZip 4.9.2 ] [ Q-Dir 5.55 ]
Pubblicato da Amiga il 25/04/2013 alle 00:49

Screen Block Grabber 4.2.8

Screen Block Grabber, è il programma ideale per grabbare lo schermo e creare degli screenshot particolari, con la possibiltà di applicare dei filtri e dare alle immagini un aspetto più gradevole. Il software è comodo, quando si vuol fare una presentazione grafica sul proprio Blog o su qualche Forum. Il programma mette a disposizione 12 filtri, che si potranno aggiungere solo dopo la cattura, tra questi troviamo: Vetro Colorato, Negativo, Scala di Grigi, Seppia, Rilievo e tanti altri ancora ben visibili nello screenshot della News. Screen Block Grabber permette inoltre di impostare la dimensione cattura dello schermo, basta solo stringere o allargare la finestra di cattura e salvare l'immagine nella grandezza voluta, il programma ha già delle grandezze standard preimpostate, inoltre consente tramite la sua Gui, di configurare e inviare rapidamente lo screenshot ad un Image Hosting Link. Finito il setup, è possibile utilizzare il programma in versione Stand-alone, basta solo copiarsi la cartella dove si vuole, il sofware è compatibile anche con i vecchi OS come Win98, WinMe e Win2000.

Home Page Screen Block Grabber
Sistema Operativo Win98/ WinMe/ Win2000/ WinXP/ Vista/ Win7
Licenza Freeware
Download Screen Block Grabber 4.2.8. [ 1,9 MB ] Installer




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da WinTricks;1676339
... per grabbare lo schermo ...


Dante si starà rivoltanto nella tomba...
AMIGA
Quota :
Inviato da Ammammata;1676344
Dante si starà rivoltanto nella tomba...


Caro Ammammata, forse tu sei piccolino, a parte che Dante mi è stato sempre antipatico, quel termine italianizzato, vecchio come il mondo nel campo Computer Crafica e non solo, lo usiamo da un vita e mezza, poi Dante non sapeva neanche cosa fosse una PIC, un file JPEG o PNG, altrimenti il termine lo avrebbe inventato lui. Grazie per l'intervento, la prossima volta prima di offendere, pensaci un pochino, un errore ortografico o grammaticale può starci, nessuno è perfetto, ma questo intervento non può essere accettato.
Ammammata
Quota :
Inviato da AMIGA;1676355
Caro Ammammata, forse tu sei piccolino, a parte che Dante mi è stato sempre antipatico, quel termine italianizzato, vecchio come il mondo nel campo Computer Crafica e non solo, lo usiamo da un vita è mezza, poi Dante non sapeva neanche cosa fosse una PIC, un file JPEG o PNG, altrimenti il termine lo avrebbe inventato lui. Grazie per l'intervento, la prossima volta prima di offendere, pensaci un pochino, un errore ortografico o grammaticale può starci, nessuno è perfetto, ma questo intervento non può essere accettato.


Non sono "piccolino", in nessun senso.

Comincio dal fondo: non era mia intenzione offendere, non ho segnalato un errore ortografico o grammaticale, ho solo deplorato l'utilizzo di un termine (grabbare) di cui sono disponibili numerosi sinonimi in base al significato che gli si vuole dare; proprio perchè ci ho pensato su un pochino e ho trovato valide alternative, ho segnalato la cosa con un modo di dire.

Il mio errore? ho sbagliato a scegliere la faccina, tu avresti preferito questa

Che poi il termine grabbare sia utilizzato da una vita e mezza da chi lavora nel settore non significa che sia accettato da chi usa e controlla le parole per lavoro: il Sabatini Coletti non lo riporta, sapere.it non lo trova, treccani.it idem, il Pianigiani come sopra e mi fermo qui.

Adesso attivo la modalità precisino:
  • "da una vita è mezza": hai usato il verbo essere invece della congiunzione e
  • smilies o smiles? nella pagina di composizione messaggio è scritto in due modi diversi, qual è quello corretto?
  • ti ricordo anche che i termini stranieri inseriti in una frase in lingua italiana (p.e. "Disabilita smiles nel testo") devono essere utilizzati senza declinarne il genere o il numero, quindi scrivendo "smile" e basta

Non ho altro tempo da dedicarti su questi argomenti per cui rileggi bene le mie note e i miei commenti e cerca di accettarli per quello che sono.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ PeaZip 4.9.2 ] [ Q-Dir 5.55 ]