Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Adblock Plus 0.7.1.2



adv

[ @icon sushi 1.20 ] [ Maxthon 1.5.8 ]
Pubblicato da Gervy il 16/10/2006 alle 00:00




Adblock Plus 0.7.1.2



Adblock Plus è un extension obbligatoria per chi usa Firefox , permette infatti di eliminare i banner o annunci publicitari in flash. In questa pagina potrete trovare la lista dei filtri da caricare, oppure potete usare questa estensione che lo fa automaticamente. Il changelog lo trovate in questa pagina.






Più info Adblock Plus
Sistemi operativi Windows 32bit ( Flock, Netscape, Firefox, Mozilla e SeaMonkey )
LicenzaFreeware
Download Adblock Plus 0.7.1.2 [200 Kb]











Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Glacier
Non lo fa anche no script?
Mi sembra che nelle opzioni avanzate ci sia anche "vieta Macromedia Flash"

Ciao
RNicoletto
Quota :
Inviato da Glacier
Non lo fa anche no script?
Mi sembra che nelle opzioni avanzate ci sia anche "vieta Macromedia Flash"

Diciamo che AdBlock Plus e NoScript sono due extensions complementari. Anche AdBlock è in grado di bloccare gli script JavaScript tuttavia è più comodo farlo da NoScript.
atreyu

A mio modesto avviso... AdBlock Plus e NoScript sono complementari quanto alla loro MACRO funzione. Si possono, cioè, etichettare tra le estensioni di FF volte alla sicurezza (in senso lato) della navigazione.
.
Differiscono però nello specifico.
.
AdBlock Plus, si occupa di bloccare la pubblicità (AdvertisementBlock).
.
NoScript, invece, serve per gestire i permessi relativi agli "script" (JavaScript, Java, Flash objects e Plugins) per un determinato sito o dominio.
.
Ad esempio: a me interessa poter avere a disposizione gli script per un determinato sito (di cui mi fido) perché così posso votare i sondaggi in esso presenti, posso scrivere nel forum e posso fare le ricerche avanzate (tutte operazioni che quel sito gestisce tramite, appunto, script, in senso generico). Quindi, in tale situazione adopero NoScript per abilitare quel sito all'uso degli script (J+F+P). Di contro, però, quello stesso sito una volta abilitato all'uso degli script (necessari per le operazioni citate) presenta una miriade di fastidiose ed ingombranti pubblicità. Ecco che allora adopererò AdBlock per bloccare selettivamente le "pubblicità" che non mi interessano (perché fastidiose, perché rallentano il caricamento della pagina, o per qualsiasi altro motivo non le voglia vedere!).
.
.
Per chi conosce Opera (versione 9.x), si può dire che all'incirca: AdBlock Plus (FF) corrisponde al "Blocco dei Contenuti..." (Opera); NoScript (FF) corrisponde a "Modifica le preferenze per questo sito" (Opera).
.
.
.
AdBlock Plus e NoScript sono le prime due estensioni che installo subito in FF! VOTO: 10 ad entrambe!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ @icon sushi 1.20 ] [ Maxthon 1.5.8 ]