Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

OperaTor 2.3



adv

[ Startup Delayer 1.7.3 ] [ Fresh UI 7.84 ]
Pubblicato da Gervy il 03/06/2007 alle 00:00




OperaTor 2.3

 

OperaTor è un pacchetto portatile che permette di navigare in maniera anonima. Il pacchetto comprende il browser Opera, Tor e Privoxy.
Homepage: letwist
Sistema operativo: Windows 98/ME/NT/2000/XP
Licenza: Freeware
Download: OperaTor 2.3 [ 6.4 Mb ]



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
ecco qualcosa che vale la pena di scaricare e utilizzare, grazie
atreyu
Ho provato, dopo tanto tempo che mi ripromettevo di farlo, questo interessante sw.

Adopero Opera regolarmente come browser predefinito e quindi sono stato ancor più invogliato a tentare l'esperienza con questo pacchetto "tutto-incluso".

Per farla breve - dichiarata preliminarmente la mia ignoranza in materia (direttamente proporzionata all'interesse ed alla curiosità per i sw e gli accorgimenti vari atti a tuelare la riservatezza) - ho potuto constatare che effettivamene OperaTor fa quello che deve:
_ La navigazione avviene sotto un IP differente da quello assegnatoci dall'ISP.
_ Non lascia alcuna traccia della navigazione nella cartella di programma e tantomeno impiastriccia il registro di sistema con alcunché.

Mi lascia PERPLESSO solo un piccolo (?!?) inconveniente:
• Ho provato il test ShieldsUP!! offerto da grc.com ed ho notato che alcune porte rimangono aperte. In sostanza i test: "Common Ports" ed "All Service Ports" FALLISCONO MISERAMENTE (i.e.: risultato FAILED)!!!

L'unica spiegazione che ho ipotizzato è che in realtà gli attacchi mirati dei test siano condotti verso il server che ospita l'indirizzo IP fittizio (fasullo), cosicché le "porte aperte" rilevate da grc.com non sono quelle del mio PC, ma quelle del server a cui ci si appoggia per navigare anonimamente.

DOMANDA: la mia ipotesi tranquillante è corretta, o invero le "porte aperte" sono quelle del mio PC e della mia connessione web?

GRAZIE a chi saprà rispondermi...... leofeliiiiiix??? Ci sei???
leofelix
ehm ci sono ma non avevo notato prima questo tuo post e relativo "timore".
Dal momento che alla fine invece che OperaTor sono propenso a utilizzare XeroBank Browser (ex Torpark) non saprei darti certezze.
Qui se ne tratta:

http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?t=121875

Qui volendo si scarica:


XeroBank Browser download



tanto vale provare a controllare se gli attacchi provengono anche utilizzando questo navigatore per avere un confronto ed eventuali smentite o conferme
Che ne dici?

In ogni caso suppongo che gli attacchi fossero al server che ospitava il nodo T.O.R cui in quel momento ti appoggiavi e non al tuo computer
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Startup Delayer 1.7.3 ] [ Fresh UI 7.84 ]