Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Popcorn 1.78



adv

[ Netscape Navigator 9.0 RC ] [ GreenBrowser 4.3 ]
Pubblicato da Macao l'11/10/2007 alle 02:59




Popcorn 1.78

 

Popcorn è un veloce client di posta elettronica che lavora sui protocolli POP3/SMTP/ESMTP; lavora come client/server, leggendo le mail direttamente dai server POP3, con supporto multiutente; ideale per ripulire gli account, rimuovere lo spam, eliminare posta non desiderata e viste le dimensioni può essere salvata e utilizzato da floppy.

 

Homepage: Ultrafunk
Sistema operativo: Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista
Licenza: Freeware (limitata a 1 account)
Download: Popcorn 1.78 [ 246 KB] Installer



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
gran programma che utilizzo da una "vita",

anche se ufficialmente non più supportato a quanto pare è ancora sviluppato, è "stand alone", per cui non necessita di installazione, ed è portabile oltre che appunto completamente gratuito.

Se intendete salvare i profili dei vari account e-mail già configurati in precendza sarà sufficiente copiare nella stessa cartella ove risiede il programma il file "popcorn.ini".
E' multi account inoltre, quindi supporta più di una e-mail (le versioni dalla 1.49 alla 1.75 erano freeware limitate a un solo account)...

Non è solo un antispam ma un vero e proprio client di posta, è possibile infatti rispondere alle mail ricevute oltre che segare lo SPAM da remoto senza utilizzare alcun filtro che non quello della propria intelligenza e conoscenza.

consigliatissimo
Thor
grazie per le ulteriori info e il feedback, al più presto modificherò la news di conseguenza
leofelix
Quota :
Inviato da Thor
grazie per le ulteriori info e il feedback, al più presto modificherò la news di conseguenza


prego Thor
grazie a voi dello Staff.
aggiungo che è anche possibile aggiungere un opzionale protocollo "Secure Socket Layer" per aumentare la sicurezza del "popcorn" stesso che si scarica da qui:

http://www.slproweb.com/products/Win32OpenSSL.html

è freeware e open source, indicato nella pagina stessa dell'ultrafunk popcorn

http://www.ultrafunk.com/products/popcorn/

va detto anche che il popcorn non apre messaggi in 'html (quindi a prova di exploit html based) , da poco è stata aggiunta la possibilità di inviare allegati (attachment), ma può in ogni caso leggere solo le prime 64 righe di un messaggio con allegato chiedendo all'utente stesso cosa vuol farne. Inoltre è stata aggiunta una rubrica e la possibilità di memorizzare gli ultimi 999 e-mail cui si è ricevuto/inviati messaggi.

Può lavorare in background ricevendo messaggi ogni tot minuti automaticamente da tutti gli account o da un singolo account, senza minimannte appesantire il sistema (supporta solo piattaforme a 32 bit).

Richiede solo un minimo di conoscenza della lingua inglese e di saper distinguere cosa è SPAM e cosa non lo è.. quindi "in campana" lo stesso anche se si vedono gli e-mail dei presunti mittenti (gira moltissimo SPAM, phishing in Italiano come è noto e che potrebbe trarre facilmente in inganno)

Non si integra con altri client di posta, ma è possibile salvare il testo delle mail ricevute in un foglio di testo in una cartella a piacere

Io infatti prima disintegro mail spazzatura e eventuali "allegatori" folli
o di improvvisati benefattori che hanno deciso di inviare a tutti i conoscenti Junk Mail per salvare la vita a bambini di ormai 99 anni affetti dalle più improbabili sindromi o boicottare questa o quell'altra società ...
Poi a pulizia effettuata scarico col client predefinito anche se ha già un antispam integrato:-)
[ Netscape Navigator 9.0 RC ] [ GreenBrowser 4.3 ]