Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Safari 5.0



adv

[ ExtractNow 4.44 ] [ VueScan 8.6.36 ]
Pubblicato da Redazione il 09/06/2010 alle 16:29

 

Safari 5.0

 

Safari 5 è la nuova versione dello storico browser Web sviluppato da Apple per i Mac. Disponibile anche per Windows e dotato di un interfaccia semplice ed elegante, rispetto alla versione precedente ha adesso un motore JavaScript (Nitro) caratterizzato da una velocità di esecuzione superiore del 30% rispetto alla release precedente. È stata inoltre aggiunta la tecnologia Safari Reader che consente di visualizzare le pagine Web senza i contenuti che possono creare distrazione.

 

Home Page Apple Inc.
Sistema Operativo Windows 2000/XP/Vista/7
Licenza Freeware
Download Safari 5.0 [ 31,0 MB ] Installer



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
everett
Io mi chiedo , ma un browser che nasce per un altro s.o. come Mac che è decisamente in concorrenza con mamma M$ ,che concettualmente si basa su differenti modi di operare , che garanzie mi dà ?
Io su Windows uso Itunes e lo trovo pesante , mentre provato su Mac è una bellezza ; poi un'altra cosa...parlano tanto di nuovi standard ,supporto di questo e di quello ,ma ci son moltissimi siti fatti ancora di puro html o altri che son puro flash , facessero funzionare bene quelli , no ?
Inoltre lavorando con Windows, certi form, strumenti di lavoro che passan attraverso un browser funzionano quasi solo con I.E. , com'è messo Safari con questi standard ? Io uso Firefox e solo recentemente ha raggiunto un buon grado di stabilità/compatibilità/velocità ; non eccelle in tutto ma nella media và discretamente.
booty island
Quota :
Inviato da everett
Io mi chiedo , ma un browser che nasce per un altro s.o. come Mac che è decisamente in concorrenza con mamma M$ ,che concettualmente si basa su differenti modi di operare , che garanzie mi dà ?


Non centra nulla il fatto che Safari nasce originariamente per Mac OS.
Safari utilizza WebKit un motore di rendering open source (velocissimo) usato anche da Chrome e svariati browser in altri sistemi unix.
Questo è solo un porting per Windows, tutto quà.
Personalmente gli preferisco Opera e Chrome.
Quota :
Io su Windows uso Itunes e lo trovo pesante , mentre provato su Mac è una bellezza ;


iTunes la trovo un'applicazione veramente pesante per gestire un semplice iPod.. Ci sono infatti molte alternative gratuite, stand alone e leggere.

Quota :
poi un'altra cosa...parlano tanto di nuovi standard ,supporto di questo e di quello ,ma ci son moltissimi siti fatti ancora di puro html o altri che son puro flash , facessero funzionare bene quelli , no ?


Bhè, siti fatti di solo HTML sono molto datati oppure semplici siti amatoriali senza grosse pretese... Premesso questo, molte volte la colpa non è del browser ma di chi ha creato la pagina web.

Quota :
Inoltre lavorando con Windows, certi form, strumenti di lavoro che passan attraverso un browser funzionano quasi solo con I.E. , com'è messo Safari con questi standard ?


Dipende dal sito, un sito ottimizzato per IE a mio avviso è poco professionale visto che quelli non sono gli standard del W3C.

Quota :
Io uso Firefox e solo recentemente ha raggiunto un buon grado di stabilità/compatibilità/velocità ; non eccelle in tutto ma nella media và discretamente.


La stabilità e compatibilità di Firefox sono sempre state piuttosto buone, mentre non posso dire lo stesso della velocità specialmente se confrontato con WebKit e Presto... Anche se comunque Gecko resta sempre più veloce di Trident (IE).
[ ExtractNow 4.44 ] [ VueScan 8.6.36 ]