Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 41.0



adv

[ USBDeview 2.46 ] [ doPDF 8.4.935 ]
Pubblicato da VincenzoGTA il 23/09/2015 alle 08:14

Mozilla Firefox 41.0

Firefox è fra i Browser Web uno fra i più veloci e sicuri, non a caso si è inserito, ormai da anni, fra quelli più utilizzati al mondo. Sviluppato da Mozilla Foundation, una comunità no profit impegnata a portare avanti la missione di mantenere il web libero, sicuro e accessibile a tutti: "Siamo Mozilla, una comunità internazionale di appassionati di tecnologia, di pensatori e di creatori che collaborano per mantenere il Web vivo e accessibile, in modo che tutte le persone nel mondo possano contribuire in modo informato e diventare creatori del Web. Crediamo che questo sforzo di collaborazione personale attraverso una piattaforma aperta sia essenziale per la crescita di ciascuno di noi e per il futuro della collettività."

Molte le novità ed i cambiamenti introdotti con la nuova versione del programma. Per scoprirli tutti andiamo su questa pagina Web

Per controllare che il nostro Firefox sia aggiornato all'ultima versione, è sufficiente andare nel menu "Aiuto" e scegliere la voce Informazioni su Firefox. Fatto questo, se abbiamo una versione vecchia del browser, partirà in automatico l'aggiornamento alla nuova versione.

Home Page

Mozilla Firefox

Sistema Operativo

WinXP/ Vista/ Win7/Win8.x/Win10

Licenza

Freeware

Download Mozilla Firefox 41.0 [237 KB] Installer




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
borgata
Ripeto quanto già riportato nella news di Firefox 40.

Da segnalare con l'obbligatorietà delle estensioni firmate sia stata rimandata.
Per come stanno le cose ora, sia FF 41 che FF 42 si comporteranno come FF 40, ossia segnaleranno le estensioni non firmate ma non le bloccheranno.
Con FF 43 le estensioni non firmate verranno bloccate, ma sarà disponibile da about:config un'opzione (xpinstall.signatures.required) che permetterà di utilizzarle comunque (l'opzione esiste già, ma funzionerà solo in FF 43).
Da FF 44 in poi l'opzione sarà nuovamente non funzionante e sarà necessario utilizzare solo addon firmati.
Pare inoltre che FF 45 ESR possa supportare anch'esso, come FF 43, la suddetta opzione (il che mi fa ben sperare sul fatto che anche FF 44 possa anche lui funzionare con estensioni non firmate, in modo da rendere il passaggio alla ESR più indolore per chi non potesse rinunciarci).

PS: il link al changelog nella news non è corretto, porta a quello di Firefox 40.
VincenzoGTA
Grazie per gli approfondimenti e anticipazioni...

https://www.mozilla.org/en-US/firef...0/releasenotes/ questo è il link corretto dove poter controllare le novità della nuova versione di Firefox... Più tardi correggero' quello presente nella news.

Grazie anche per la segnalazione!!!
[ USBDeview 2.46 ] [ doPDF 8.4.935 ]