Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skype 1.0.0.100



adv

[ Opera 7.60 Preview 3 ] [ AutoGK 1.76 beta ]
Pubblicato da Gervy il 13/11/2004 alle 00:00





Skype 1.0.0.100

Skype è un software semplice e gratuito che ti permetterà di effettuare telefonate gratuite in tutto il mondo in un attimo. Skype, creato dagli ideatori di KaZaA, utilizza una tecnologia innovativa P2P (peer-to-peer) che ti connette con altri utenti Skype. In questa pagina è raccolto lo storico del programma.






 

 

Homepage: Skype Technologies S.A.
Sistema operativo: Windows 2000/XP
Licenza: Freeware
Download: Skype 1.0.0.100 [10 Mb]

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Brunok
Sicurezza
Vulnerabilità in Skype: pronta la nuova versione
Già rilasciata la versione 1.0.0.100, non affetta dal bug di sicurezza. (è quella segnalata qui e quindi da usare per l'aggiornamento).

19 Novembre 2004
E' stata resa nota una pericolosa vulnerabilità all'interno del celeberrimo software Skype, dagli stessi autori di Kazaa, un programma che permette di "telefonare via Internet" parlando direttamente con conoscenti, amici e colleghi dotati dello stesso programma.
Skype utilizza la tecnologia P2P (peer-to-peer) non - questa volta - per condividere file bensì per "chiacchierare" liberamente così come se foste al telefono.
Non si tratta di una novità.
Di software similari ne sono stati rilasciati a decine.
Gli sviluppatori di Skype tengono comunque a precisare come il loro programma si differenzi dagli altri per la sua efficienza e la qualità del servizio offerto: ogni risorsa del network viene utilizzata per rendere le comunicazioni il più efficienti possibile.
Il software opera correttamente con qualunque firewall si sia installato, Nat, router, senza la necessità di configurare alcunché: un altro motivo per cui i creatori di Skype ritengono che il loro programma riscuoterà presto ampio successo.
Skype utilizza l'Url "proprietario" callto:// per connettersi direttamente con i vari utenti.
La software house produttrice del programma sta lavorando per consentire di chiamare anche telefoni fissi (dietro pagamento di un modesto corrispettivo). Se sfruttata da parte di malintenzionati, la vulnerabilità appena scoperta, può generare errori buffer overflow che possono portare all'esecuzione di codice arbitrario sulla macchina "vittima".
Gli sviluppatori di Skype hanno prontamente risolto il problema rilasciando la versione 1.0.0.100, non affetta dal bug di sicurezza.

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,3_ART_56756,00.html

Skype ha ammesso il problema e ha rilasciato un aggiornamento per risolverlo. "Incoraggiamo tutti i nostri utenti a scaricare l'ultima versione del programma", dichiarano i portavoce della società. La vulnerabilità affligge solo le versioni di Skype per sistema operativo Microsoft Windows.

Skype è il software più diffuso per il Voip, tecnologia che permette di telefonare attraverso la connessione internet con notevoli risparmi. Secondo i dati diffusi dalla società, il software è stato scaricato 34 milioni di volte e oltre un milione di persone nel mondo lo ha usato simultaneamente.
[ Opera 7.60 Preview 3 ] [ AutoGK 1.76 beta ]