Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IIS LockdownTool



adv

[ Windows 2000 e IIS patch ] [ Nero 5540 ]
Pubblicato da Flying Luka il 25/08/2001 alle 00:00
Microsoft ha rilasciato questa applicazione per aiutare chiunque abbia un web server basato su IIS 4.0/5.0 a configurarlo al meglio in termini di sicurezza.

Il programmino si occupa di gestire alcuni parametri che potrebbero rendere il server vulnerabile ad attacchi da parte di hacker malintenzionati ed offre due modalità di funzionamento: Express ed Advanced.

Con la modalità express sarà possibile configurare velocemente il server con dei parametri predefiniti che garantiscono alta sicurezza, mentre la modalità advanced è pensata per quegli amministratori che vogliono scegliere manualmente quali tecnologie attivare sul proprio server e quali no.

Dopo aver configurato IIS Lockdown Tool con l'opzione express, il web server sarà protetto da tutte le falle nella sicurezza scoperte sinora (compreso il famigerato Code Red), anche se non sono istallate le varie patch già rilasciate precedentemente da Microsoft.

Maggiori informazioni a questa pagina.
IIS Lockdown Tool (179Kb)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 2000 e IIS patch ] [ Nero 5540 ]