Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AeroAdmin 3.1



adv

[ Format Factory 3.5.0 ] [ UserBenchmark 2.6.0.0 ]
Pubblicato da Amiga il 26/11/2014 alle 01:08

AeroAdmin 3.1

AeroAdmin è un programma gratuito che permette di collegarsi in remoto al desktop di altri computer connessi in rete locale o su Internet; il software ci consente di fare tutte le operazioni di manutenzione sul computer remoto come foste seduti fisicamente di fronte ad esso. AeroAdmin è una vera alternativa ai programmi di gestione remoto commerciali, non richiede l'installazione e può essere lanciato da periferica USB, le connessioni sono criptate AES e RSA, permette il pieno controllo del PC remoto, genera ID di ogni computer sulla base di caratteristiche hardware, utilizza un avanzato sistema di ottimizzazione automatica delle prestazioni che rende il lavoro con il computer remoto a bassa larghezza di banda.

Home Page AeroAdmin
Sistema Operativo WinXP/ Vista/ Win7/ Win8
Licenza Freeware
Download AeroAdmin 3.1
Altri Sistemi Operativi




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
retalv
Pare sia un software interessante, ma da prendere un attimo con le pinze.

L'origine è russa, ma al momento non c'è nulla che identifichi il produttore al di la del nome del sito-software.

Pro: viene considerato una validissima alternativa a Teamviewer (ne è una copia quasi perfetta anche nell'uso) ed è possibile usarlo gratuitamente anche in ambito commerciale (per ora)!
Il team di svilutto ha dichiarato che intende far uscire una versione Pro a pagamento quanto prima ma mantenendo assolutamente la versione free.

Contro: come del resto altri programmi sui generis, esegue un'analisi dei sistemi in cui è eseguito per creare un ID degli stessi, quindi "radiografizza" la macchina e ovviamente e inesorabilmente la identifica.
Questo di per se non è un problema, ma lo diventa nel momento in cui non è dato sapere dove vanno a finire i dati: non essendomi ancora dimenticato del caso Radmin (riguardo le debolezze in merito alla sicurezza) di ormai parecchi anni fa, avrei qualche remora ad utilizzarlo su macchine contenenti dati sensibili e/o riservati senza avere dal produttore perlomeno una dichiarazione sul loro destino.

Ovviamente se la privacy non è il problema principale, il 90% del discorso fatto decade...
Steno
Ottime considerazioni. Grazie ;-)
[ Format Factory 3.5.0 ] [ UserBenchmark 2.6.0.0 ]