In anteprima dai laboratori Kaspersky abbiamo la possibilità di scaricare una versione beta del "Kaspersky Anti-Virus for IIS".
Come noto in questi giorni il worm Code Red (e tutte le sue varianti) sta insidiando i web server con istallato IIS (Microsoft Internet Information Server) ed il rilascio delle prime patch, non perfettamente funzionanti, da parte di Microsoft ha gettato scompiglio tra molti amministratori di sistema, che ora hanno paura ad installarle per timore dell'insorgere di altri problemi.
La gravità della situazione è sottolineata dalle continue richieste inviate alla porta 80 anche verso i nostri PC, con un firewall (ad esempio ZoneAlarm) è facile accorgersi della cosa.
Con il Kaspersky Anti-Virus for IIS, non sono più necessarie le patch per IIS... in pratica l'anti-virus svolge una funzione di filtro.
Tutte le richieste inviate al Web server verranno perciò controllate dall'anti-virus (ed eventualmente bloccate) prima di arrivare.
Ovviamente saranno disponibili degli aggiornamenti e questo renderà ancora più efficace la protezione contro le nuove varianti o nuove versioni del Code Red.
In questa pagina sono disponibili delle istruzioni molto dettagliate su come istallare il filtro.
Un ringraziamento a Oberdan, che mi ha segnalato l'anteprima.
Download
|