Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

a-squared Free 2.0.0.749



adv

[ DAM 2.3 ] [ Scribus 1.3.3.4 ]
Pubblicato da Macao il 05/10/2006 alle 00:00




a-squared (a²) Free edition 2.0.0.749


a-squared (a²) Free edition è un interessante software che può essere affiancato al vostro antivirus, per identificare e rimuovere Trojans, Backdoors, Worms, Dialers, Keylogger.




Home PageEmsi Software
Sistema Operativo98/ME/NT/2000/XP
LicenzaFreeware
Downloada-squared (a²) Free edition 2.0.0.749 [ 15.5 MB ] Installer



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
randall
L'ho provato ma subito eliminato, mi è sembrato "sospetto" e vi spiego le mie impressioni.
Mi sono registrato usando un indirizzo e-mail che adopero di solito per queste cose (su mail.com); inserendo user+password mi dice che ho 30 giorni di licenza. Ok, lo provo e mi sembra vagamente invasivo ma procedo con l'autoupgrade ed una scansione rapida; tutto sommato l'impressione generale è buona. Termino il wizard e dopo un po' il firewall (Comodo) mi avvisa che a-squared ha "modificato BOINC manager in RAM" e cerca di accedere alla rete TRAMITE BOINC (una nota applicazione di calcolo distribuito su cui faccio andare il SETI@HOME). Nego il permesso ed ecco che a-squared tenta di accedere, stavolta invocando Firefox. A questo punto lo ho piallato via e tramite autoruns ho disabilitato una DLL che cercava di caricare all'avvio (pareva comunque una innocente shell extension).
La cosa che mi ha insospettito maggiormente è stata il tentativo di accesso tramite Boinc e la relativa modifica di Boinc.
leofelix
il link per scaricare la versione gratuita è sbagliato
prova qui
http://download4.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe

non richiede alcuna forma di registrazione, non ha protezione in tempo reale, è vero che è disponibile anche in italiano, ma ho notato che da' molti falsi positivi e la cosa mi piace poco.
leofelix
dimenticavo, avete provato il nuovo AVG antispyware 7.5?
E' l'erede dell'Ewido antispyware 4.0, è disponibile anche in italiano, non necessita di registrazione per scaricarlo e per utilizzarlo gratis nella versione di prova per 30 gg con tutte le sue funzionalità, quindi se non lo si acquista diventa freeware con alcune limitazioni (viene a mancare la protezione in tempo reale e gli aggiornamenti automatici) è compatibile con sistemi windows2000 e windows XP.
da
http://www.ewido.net/en/download/
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ DAM 2.3 ] [ Scribus 1.3.3.4 ]