Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ad-Aware 2007



adv

[ Polyglot 3000 2.7 ] [ Total Commander 7.0 ]
Pubblicato da Thor il 07/06/2007 alle 00:00




Ad-Aware 2007



Ad-Aware 2007 è la nuova versione del famoso antispyware di Lavasoft; implementa un'interfaccia utente completamente nuova (e molto più usabile), e nuovo motore di scansione. Ad-Aware 2007 è disponibile in 3 versioni:
  • Free: Powerful, Redesigned Engine; Advanced CSI Technology; Incremental Threat Updates; Prevents Browser Hijacking; TrackSweep; Easy-To-Use Interface; Full-Feature Quarantine; System Restore Point; User-Controlled Spyware Removal
  • Plus: Free + Automatic Threat Updates; Customizable Scans; The Scheduler; Ad-Watch Real-Time Monitor; Ad-Watch RegShield; Hosts File Editor; Blocks Malicious Tracking Cookies; Free Customer Support; Priority Threat Updates; Detailed Scan Reports (Printable and XML Capability)
  • Pro: Plus + Advanced Command Line Support; Ad-Watch Connect; Process Watch Module; Network Drive Scanning




Più infoAd-Aware 2007 from Lavasoft AB
Sistemi operativiWindows 2000/XP/2003 (no Vista)
LicenzaFreeware; 26.95$ (Plus); 39.95$ (Pro)
DownloadAd-Aware 2007 [17,2 MB]







Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
ho scaricato la versione "free" un'ora fa, circa.
ho prima disinstallato ad-aware SE 1.6r1 e relativi "add on"
(ma tecnicamente non sarebbe stato necessario, visto che dovrebbe disinstallare automaticamente eventuali versioni precedenti)

Durante l'installazione il programma chiede se si è già in possesso di una licenza (questo per chi ha acquistato già ad-aware SE pro o plus) ed eventualmente inserirla, non disperate se non ne avete una di licenza.. il programma si registra da solo come freeware, però installa nel desktop un collegamento alla componente "ad-watch" (che funziona solo se si acquista anche in futuro una licenza pro o plus).

Nella versione free non è possibile effettuare una scansione personalizzata, ma solo "smart" ("intelligente": ovvero solo di alcune parti critiche del sistema) o "full" (completa).
I "settings" sono abbastanza intuitivi per chi conosce un po' l'inglese, chi è abituato alla precedente versione si potrebbe trovare spiazzato (chi non conosce una sola parola di inglese è "rovinato" visto che non è ancora disponibile un "language pack").
Molto interessante la possibilità di poter creare un "punto di ripristino".
-
Ho tentato la scansione "smart" ben 4 volte, poiché in questo PC da tavolo con processore AMD Athlon XP 2. GHZ, HD Maxtor 120 GB, 1 GB RAM DDR 1, XP PRO SP 2, si è rivelata esasperante.
Ho disattivato la protezione permanente dello "Spyware Terminator", sperando di ottenere maggiore velocità di scansione e verosimilmente evitare conflitti: invano.
Windows Defender non riesce a classificare il software (prevedibile)
In ogni caso il "malware" rilevato nel mio caso, consisteva in due segnalibri di firefox che puntavano a due pagine della AOL (quelle dell'AOL "Active Virus Shield" se non ricordo male) e una "vulnerabilità di sistema" ( in realtà avevo disattivato io una voce relativa il centro di sicurezza di Windows XP)

Insomma a caldo, non posso dire che come primo impatto per me sia stato positivo, nel forum della lavasoft ancora si dice molto poco per altro, faccio altre prove, ed eventualmente le posto se qualcuno è interessato.

Va detto che questa versione è compatibile con sistemi Windows 2000/XP/2003 e non con Windows Vista, per il quale OS nella versione a 32 bit, è annunciata una versione entro agosto di questo anno.

Scusate se sono stato prolisso, spero che queste mie impressioni servano a qualcuno.
Saluti
maxbynet
Grazie leofelix, queste tue impressioni sono sicuramente servite e me per decidere di attendere che il programma sia più "maturo" prima di utilizzarlo. Nel frattempo mi tengo la versione SE 1.6r1 che ha anche il grande vantaggio di riuscire a girare in modalità stand-alone
leofelix
Quota :
Inviato da maxbynet
Grazie leofelix, queste tue impressioni sono sicuramente servite e me per decidere di attendere che il programma sia più "maturo" prima di utilizzarlo. Nel frattempo mi tengo la versione SE 1.6r1 che ha anche il grande vantaggio di riuscire a girare in modalità stand-alone


prego, il punto è che non è ancora chiaro se la versione SE 1.6r1 sarà ancora supportata (spero di sì, onestamente)

in ogni caso, ho effettuato una ulteriore scansione "veloce" (dopo aver modificato alcune impostazioni) ed effettivamente ci ha impiegato solo 2.30 minuti.. ma continua a informarmi che quella "vulnerabilità di sistema" è ancora presente:-)

devo dire che anche la possibilità di eliminare il malware trovato al riavvio del sistema, è buona, in AD-AWARE 2007.
-----------------
Tuttavia il giorno 4 c.m è stata rilasciato "AVG Antispyware 7.5.1.36" che oltre ad impostarsi anche in italiano, ora è anche compatibile con sistemi XP 64 bit e Vista 32 - 64 bit, e oltre ad avere molte più funzioni e opzioni, ha secondo me una rilevazione spyware nettamente superiore a moltissimi programmi simili
Leggi gli altri 20 commenti o partecipa alla discussione »
[ Polyglot 3000 2.7 ] [ Total Commander 7.0 ]