Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WindowBlinds 5.0



adv

[ Acoo Browser 1.30.674 ] [ Audacity 1.2.4 ]
Pubblicato da Gervy il 29/11/2005 alle 00:00





WindowBlinds 5.0

Disponibile una nuova versione, la 5.0, di WindowBlinds il popolare tool in grado di personalizzare in profondità la veste grafica di Windows come si preferisce con moltissime skins disponibili.



 

Homepage: Windowblinds
Sistema operativo:Windows 98/Me/XP/2000
Licenza: Shareware a $19.95
Download: WindowBlinds 5.0 [9.5 Mb]




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
Mai trovato bene con 'sta roba... appesantisce il sistema come se ci stesse ballando dentro un gruppo di elefanti obesi, checché ne dicano i produttori... se proprio mi annoio del solito aspetto, uso StyleXP: molto meglio, IMHO.
gsmet
Si c'è un solo piccolo problema: anche stylexp appesantisce il sistema.

In compenso con Windowblinds posso applicare lo skin a cose che stylexp se le può solo sognare, se non passando per la modifica fisica di alcune dll di sistema.

Inoltre, con la versione cinque vi sono stati degli aggiornamenti importanti, al punto che al contrario delle precedenti versioni e pure al contrario di stylexp non è necessario che vi sia un eseguibile in esecuzione per fare lo skin (e non venite a dirmi che per stylexp è la stessa cosa, perchè per me un servizio è anche un eseguibile). Infine, c'è la capacità di eseguire un effetto glass o trasparenza come preferite sui bordi, accelerato in hardware.

Insomma, questo si avvicina parecchio a quella che sarà l'interfaccia di Vista, ma pensando 100 volte meno (ovviamente Vista può fare 100 cose di + LOL).
Ferdy78
Allora io li ho provati entrambi (StyleXP, l'ho usato per moltissimo tempo devo dire)...e devo dire che con la nuova versione Stardock, ha fatto un bel passo avanti: è leggera, ha skin da paura (al momento ne ho una con le trasparenze semi identica alla versione di Vista build 5259 uscita (per gli sviluppatori) di Novembre, con il nuovo pulsante di start e altri orpellini...a conforonto con gli shots ufficiali...non si capisce quale sia xp moddato o il vero Vista!

Style xp, ha il vantaggio se così si può dire, di avere tutto integrato: puoi cambiare stile del desk, login e boot...e icone (in verità...non proprio carine...)ma a parte che è rimasta indietro rispetto a stardock..ha lo svantaggio che il suo sito di riferimento, da dove prelevare le skin... è strapieno di porcherie!!!

E in verità è pesantino...

Per un pò avevo patcchato solo la cartella themes di windows, per accogliere i VS vari...e usato come unico programma in più iconpackager (sempre della software house del programma qui mensionato) per le icone di Longhorn/Vista (identiche)...adesso invece ho oltre a lui e windowblinds5 prelevato oggi, pure logonstudio e Bootskins...e non si notano per nulla!!!

Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Acoo Browser 1.30.674 ] [ Audacity 1.2.4 ]