Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PeaZip 1.9.2



adv

[ Winamp 5.5 ] [ DVDFab HD Decrypter 3.2.1.0 ]
Pubblicato da Thor il 10/10/2007 alle 15:23




PeaZip 1.9.2

 

PeaZip è un gestore di archivi open source, multipiattaforma e portabile, che supporta molti formati: crea 7Z, BZ2, GZ, PAQ/LPAQ, PEA, QUAD, TAR, UPX, ZIP; legge ACE, ARJ, CAB, DEB, ISO, LHA, RAR, RPM e molti altri (lista completa).

Per quanto riguarda i tipi di archivio che è possibile creare, quelli più conosciuti sono 7z, zip, archivi autoestraenti (con compressione 7z) e i tar, con compressione opzionale (es gz, bz2 ecc); ci sono poi altri formati meno noti in cui è possibile creare archivi, come PEA (orientato a cifrare ed autenticare i file contenuti), PAQ (altissima compressione) e QUAD (ottimo rapporto compressione/velocità e decompressione molto più veloce della compressione).

PeaZip consente di salvare come linea di comando la definizione dei lavori di archiviazione ed estrazione, che in questo modo possono essere riutilizzati in qualsiasi linguaggio di scripting l'utente preferisca, nonchè ricevere un job log dettagliato dopo ogni operazione. Inoltre è possibile modificare, salvare e recuperare archivi, applicare filtri al contenuto, estrarre multi-archivi in una volta, crittare e dividere/unire files, comprimere eseguibili con strip/UPX.

Per gestire gli archivi ACE PeaZip necessita del plugin UNACE, che non può essere incluso nel pacchetto perché contiene binari non open-source. Dunque bisogna scaricarli a parte. La versione standalone va estratta nella cartella peazip/res/ folder, i binari vanno in peazip/res/unace/)

Disponibili le novità di PeaZip.

 

Homepage PeaZip (progetto sourceforge) by Giorgio Tani
Sistemi operativi Windows, Linux
Licenza Open Source LGPL
Download PeaZip 1.9.2 [2,96 MB] standalone
Download PeaZip 1.9.2 [2,95 MB] installer
Download Manuale [0,99 MB]
Download PeaZip tutti i downloads
Download plugin UNACE [70,3 KB] standalone
Download plugin UNACE [419 KB] installer
Download plugin UNACE [193 KB] standalone
Download plugin UNACE DEB [200 KB], RPM [198 KB], TGZ [198 KB], installer



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Winamp 5.5 ] [ DVDFab HD Decrypter 3.2.1.0 ]