Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Emergenza Clima in Italia



adv

[ I cellulari sono nocivi? ] [ Y-DAY 12 settembre 2007 ]
Pubblicato da Robbi il 13/09/2007 alle 08:38

 

News Atipico/Ecologica!

L'Italia è tra i paesi che pagheranno il maggior prezzo in termini di danni ambientali, perdita di vite umane e salute oltre ai costi economici. È il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio a lanciare l´allarme intervenendo alla conferenza nazionale sui cambiamenti climatici. «I primi a pagare saranno agricoltori ed operatori turistici, ha continuato, la produttività agricola a causa dell'eccesso di caldo e della minore disponibilità d'acqua potrebbe diminuire del 22%: i danni sarebbero pari a 2-3 milioni di euro l'anno».

Quanto alle perdite in termini di turismo Pecoraro ha sottolineato come le regioni mediterranee diventerebbero piuttosto inospitali per il turismo estivo al mare, sia per la mancanza d'acqua che per l'eccessivo calore e, il turismo invernale, specie quello alpino, subirebbe una considerevole riduzione. Nel nord Europa, viceversa, le opportunità di sviluppo turistico sarebbero notevoli. I danni potrebbero variare nel nostro paese da 200 a 800 milioni di euro all'anno.


Il ministro dell´Ambiente, inoltre, dai lavori della Conferenza uscirà un vero pacchetto per la sicurezza ambientale per la sicurezza del nostro paese perchè bisogna avere la capacità di prevenire senza curare dopo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Ma ci voleva Mr. Pecoraro a dire queste cose che sono gia' evidenti da qualche anno ? E' il "Sistema Italia" che non funziona veramente .....
Strepy
Beh.. è il ministro per l'ambiente, chi ne doveva parlare, Mastella???
Uberius
Quota :
Inviato da Strepy
Beh.. è il ministro per l'ambiente, chi ne doveva parlare, Mastella???

...già già...lui e ben "ambientato" nel suo bel ministero.............
Leggi gli altri 23 commenti o partecipa alla discussione »
[ I cellulari sono nocivi? ] [ Y-DAY 12 settembre 2007 ]