Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'artico è ormai navigabile



adv

[ Nuovi prodotti da Microsoft ] [ Accordo Microsoft-Sun ]
Pubblicato da Robbi il 16/09/2007 alle 12:37

News Atipica!

Il passaggio di Nord-Ovest, la via marittima artica a lungo sognata che lega l'Atlantico al Pacifico, è diventata ora interamente navigabile con il ritiro progressivo della banchisa. Lo ha riferito l'Agenzia spaziale europea (Esa) sulla base di immagini satellitari.

Lo scioglimento della calotta polare ha raggiunto un livello senza precedenti da quando sono cominciati i monitoraggi via satellite, 30 anni fa, ha precisato l'Esa.

Secondo alcune previsioni, la calotta glaciale artica, molto sensibile ai cambiamenti climatici, potrebbe scomparire del tutto entro il 2040, ha detto l'Esa.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cippico
purtroppo i guai saranno terribili con il passare del tempo...e ne pagheremo le conseguenze...

ciaooo
gsmet
Rimango della mia idea che sia tutta una grossa montatura per "far strizzare le palle ai polli".

Michael Crichton docet.
rondix
La situazione e' preoccupante, comunque non e' solo l'uomo a produrre questi effetti: http://wwwuser.oat.ts.astro.it/mess...4_Clima_Ita.htm
Mi preoccupa molto, personalmente parlando, l'inquinamento atmosferico, la desertificazione e la scomparsa ogni anno di migliaia di Km/q di verde dovuti ad incendi per la quasi totalita' dolosi.
Brutto segno questo comunque, vuol dire che ancor prima del previsto ci sara' un' innalzamento dei mari talmente importante da costringere specie animali e persone a migrare verso zone piu' sicure e consone e conseguente scomparsa di specie animali dovute a sconfinamenti di specie piu' aggressive e migrazioni di massa. (E tanto altro ancora)
Tutte cose gia' successe in passato, Es: i Vichinghi migrarono verso Est verso un paese che venne chiamato Groenlandia (Terra verde) ............ e in sostanza in quel periodo medioevale.....: http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_caldo_medioevale
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuovi prodotti da Microsoft ] [ Accordo Microsoft-Sun ]