Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La giacca con il GPS integrato



adv

[ Come ti chiedo il rimborso! ] [ False mail ti offrono lavoro! ]
Pubblicato da Robbi il 25/10/2007 alle 08:40

News Atipico/Tecnologica!

Costano 250 sterline (circa 360 euro) e permettono di localizzare chi le indossa in qualsiasi angolo del mondo, con uno scarto di 4 metri: le prime giacche Gps sono state presentate in Gran Bretagna e promettono di riscuotere un grandissimo successo tra i genitori di ragazzi in età scolare, preoccupati di sapere a tutti i costi dove si trovano i loro figli.

Ora i genitori ansiosi, per 80 sterline (115 euro) in più potranno dotare anche il giaccone Gps di fodera in Kevlar. Dopo aver fatto l'investimento iniziale per l'acquisto dell'indumento, imparare ad utilizzarlo è estremamente semplice: il sistema satellitare, per il quale bisogna pagare 15 euro al mese, è collegato ad un sito web al quale il genitore può accedere tramite una password e da dove può monitorare i movimenti del figlio.

Ogni 10 secondi il sistema aggiorna la posizione del ragazzo, comunicando al computer le sue coordinate, visualizzabili poi sulla mappa satellitare di Google Earth.

 


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Bellissimo oggetto tecnologico. Peccato sia in assoluta antitesi con il senso della privacy anglosassone...

Mi chiedo solo due cose:

1) Che batteria deve poter avere per trasmettere un segnale GPS da terra verso il satellite (non sono un elettronico, ma ricordo - errando? - che le potenze in gioco sono enormemente più elevate rispetto alla trasmissione al contrario)
2) Di conseguenza al punto 1, proprio ora che nelle scuole inglesi si cerca di impedire la proliferazione degli spot WiFi, le mammine d'Albione fanno indossare un generatore oncologico ai propri marmocchi?
Sentinel
Bello ma.... un po' inquietante. A quando il chip impiantato sotto la pelle come i cani?
Forse è un eccesso di scetticismo (ma magari anche no!), ma finchè è mia mamma che segue i miei movimenti vabbè... ma chi mi garantisce che sia veramente solo lei a sapere dove sono e dove vado?
cyber
Quota :
Inviato da Sentinel
Bello ma.... un po' inquietante. A quando il chip impiantato sotto la pelle come i cani?


... tra poco
[ Come ti chiedo il rimborso! ] [ False mail ti offrono lavoro! ]