Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un'idea per smaltire i rifiuti



adv

[ Buchi neri vagano nella galassia! ] [ Una velocità da paura! ]
Pubblicato da Robbi il 12/01/2008 alle 11:04

News atipico/propositiva!

Visti i recenti fatti di cronaca legati allo smaltimento dei rifiuti nell'area partenopea, questo e' un esempio, certo non il solo, di cosa si sarebbe potuto fare, anzichè lasciare imputridire una situazione che ormai perdura da una ventina di anni.

Di più, con i soldi spesi per l'emergenza rifiuti, di questi impianti se ne sarebbero potuti realizzare almeno sette!

Un impianto che nel 2007 ha bruciato 803mila tonnellate di rifiuti e biomasse generando 570 milioni di chilowattora di elettricità e 527 milioni di chilowattora di calore.

Con un risparmio di 150 mila tonnellate di petrolio e la mancata immissione in atmosfera di 470 mila tonnellate di anidride carbonica.
Sono i numeri del termovalorizzatore di Brescia, secondo l'Asm, l'ex municipalizzata bresciana fusa con Aem Milano in A2A, proprietaria dell'impianto.

Il termovalorizzatore è stato premiato nel 2006 come migliore al mondo dal Consiglio per la ricerca e la tecnologia della Termovalorizzazione dell'Hearth Center della Columbia University di New York, davanti a quelli di Malmoe, Amsterdam, Londra e Vienna.

Tnx Alexsandra


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Si certo... e tutte le nanoparticelle (altamente cancerogene) che fuoriescono dal "termovalorizzatore" (non è questo il suo vero nome)? Queste nanoparticelle che fuoriescono da questo aggeggio maledetto possono spostarsi fino a decine e decine di km, non c'è nessun modo per filtrarle e penetrano nella cellula in 60 secondi ed entro un'ora in tutti gli organi interni restandoci per tutta la nostra vita.
Come dice il buon Beppe Grillo: "Con i nostri soldi stiamo finanziando le nostre malattie"
Nulla di più vero.
Stiamo attenti a far passare questi ordigni per macchine ecologiche e sane.
Saluti.
Perusar
Se ne è già parlato...

Che gli inceneritori non siano una bella cosa sono d'accordo in linea di principio.
Che siano una soluzione peggiore e più inquinante rispetto a quanto è stato fatto a Napoli sotto gli occhi di tutti... beh... proprio no.

crazymouse69
Si certo.... Ma che si alzassero le maniche e non aspettassero sempre "che piova" Nano particelle no...Diossina si????? Lavorare !!!!! Ecco la soluzione più economica e salutare!
Leggi gli altri 63 commenti o partecipa alla discussione »
[ Buchi neri vagano nella galassia! ] [ Una velocità da paura! ]