Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Adiconsum fa chiarezza sul contributo



adv

[ Ict: la scarsa sicurezza non paga ] [ un nuovo look per iGoogle ]
Pubblicato da Robbi il 29/01/2008 alle 08:32

News Atipica!

A fronte di numerose mail da parte di famiglie che chiedono spiegazioni circa il contributo scolastico, Adiconsum informa che a seconda delle scuole oscilla mediamente dagli 80 ai 100 euro, da pagare entro il 30 gennaio, scadenza utile per le preiscrizioni negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il problema è che le scuole chiedono di allegare alla domanda di iscrizione anche dei bollettini che arrivano fino a € 110.
Un documento sempre di Adiconsum, spiega e fa chiarezza in merito!


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Io, da cittadino, mi sento sempre stranito a sentire chiedere da parte delle scuole statali italiane un "contributo", o bollettini vari, fin da quando andavo io stesso a scuola negli anni che furono...

Lo trovo indice primario di inciviltà e di arretratezza culturale. Tipica delle società autocompiacenti e autocommiseranti.

Povera Scuola, costretta a elemosinare pochi spiccioli per le fotocopie, perché lo stato (con la minuscola) pensa più alle beghe di partito che alla civiltà della Nazione.

Vergogna e amarezza.
rondix
Che tristezza aggiungo ......
Dav82
Ai tempi, il mio liceo aveva in cassa, inutilizzate, parecchie decine di milioni di lire, e non ostante questo chiedeva un contributo maggiorato rispetto a quello base previsto dalla legge, e oltre a questo altri contributi per le fotocopie e simili.
Inoltre, faceva passare il contributo "maggiorato" come obbligatorio, cosa che evidentemente era falsa.

Ovviamente da me hanno sempre avuto solo e soltanto il contributo base, l'aggiunta richiesta da loro non l'hanno mai vista, malgrado parecchie pressioni che si ripetevano tutti gli anni
[ Ict: la scarsa sicurezza non paga ] [ un nuovo look per iGoogle ]