Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Come sarà la fine del mondo?



adv

[ Un concorrente per l'Asus Eee PC ] [ Niente internet per chi scarica dal P2P ]
Pubblicato da Robbi il 13/02/2008 alle 08:29

News Atipico/Futuristica, ma anche un pò scaramantica!

Quando sarà ma soprattutto, come sarà la fine del mondo? E per colpa di chi, o di cosa? Sono interrogativi che inquietano: di sicuro quello della fine dei giorni nostri è uno dei temi più dibattuti.

Quali i possibili disastri? Si comincia così dallo scenario in cui le macchine, l'intelligenza artificiale cui i neuroscienziati lavorano con tanta passione, prendono il sopravvento sull'uomo, annientandolo (il disastrometro segna 1/10), per passare poi all'ipotesi del meteorite che cade sulla Terra spedendo in un attimo l'essere umano a far compagnia ai dinosauri nell'elenco delle specie estinte (probabilità di verificarsi: 4/10).

Poi del rischio pandemia (livello di allarme 5/10) Forse non sarà l'influenza aviaria a sterminarci, ma un domani la rapida diffusione di un nuovo virus potrebbe uccidere milioni di persone in pochissimo tempo. La scala del disastrometro continua con la possibilità che la nostra esistenza venga compromessa a causa del cosiddetto Peak Oil, o "culmine del petrolio", ovvero il momento in cui la richiesta di olio combustibile supererà l'offerta, è valutata 6/10.

Ma ciò che secondo il termometro dei disastri ci porterà al punto di non ritorno sarà il cambiamento climatico, che fa salire il disastrometro a quota 8/10. Il nostro pianeta si surriscalda e, a quanto pare, la nostra società non sta facendo quanto potrebbe e dovrebbe per evitare cambiamenti potenzialmente pericolosi.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Sgrat, sgrat, sgrat... Toccatina d'obbligo.

In ogni caso, il Sole diventerà una gigante rossa, e farà fuori tutti gli str... ehm i simpaticoni che sopravvivranno a una qualsivoglia tragedia futura.

Tiè!
Nessun-Dorma
Giusto per rasserenare i cuori e calmare le persone, potrebbero fare un bel film riassunto di DeepImpact, The Day after tomorrow, Indipendece Day, Waterworld, Terminator, Matrix, la Guerra dei Mondi e The Core (sicuramente ce se ne potrebbero inserire molti di più...).
Così si che avremo le idee chiare e precise di cosa ci potrà capitare!

Bai
rondix
Mi capita sovente di osservare qualcosa di bello e poi pensare che tutto cio' sara' destinato a scomparire comunque. Il sole e' una stella e quando si ammalera' (ancora c'e' tanto tempo, stiamo tranquilli) inghiottira' tutto, ma nel frattempo riusciremo a colonizzare un altro posto nell'universo ? Se una della variabili che sostengono gli scenziati non impazzira' credo di si .... Una bella grattatina scaramantica ai gioielli di famiglia e' quanto mai doverosa
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un concorrente per l'Asus Eee PC ] [ Niente internet per chi scarica dal P2P ]