Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Presto macchine intelligenti



adv

[ ADSL: qualcosa sta cambiando? ] [ Lo smog da traffico pericoloso per i bimbi ]
Pubblicato da Robbi il 19/02/2008 alle 08:16

News AtipicoFuturistica!

Macchine con un’intelligenza umana entro il 2029: la previsione è di Ray Kurweil, uno degli scienziati della U.S. National Academy of Engineering incaricati di individuare le sfide tecnologiche del 21esimo secolo.

In un’intervista concessa alla Bbc, lo studioso parla di una civiltà di macchine umane.

Secondo l’esperto, la società del 21esimo secolo si caratterizzerà per una tendenziale fusione tra esseri umani e tecnologia.

Kurzweil è convinto che entro quella data avremo la tecnologia hardware e software per raggiungere il livello di intelligenza artificiale dell’uomo, con l’ampia flessibilità dell’intelletto umano anche nella sua dimensione emotiva.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Speriamo che queste macchine siano stupide come l'essere umano, altrimenti ci sottorreranno in poco tempo . Perche' le macchine non sono così stupide, da capire che il consumismo sfrenato ci porta sempre piu' vicino all'autodistruzione............

byezzz
RNicoletto
Attenzione a leggere bene quello che dice Kurweil. Anche oggi disponiamo di "tecnologia hardware e software" per fare grandi cose, ma in pratica tutte queste tecnologie sono ferme nei laboratori universitari e nei vari centri di ricerca pubblici e privati.

Quindi, anche nell'ipotesi (ottimistica!) che nel 2029 ci saranno sufficienti conoscenze per creare macchine ad intelligenza umana, questo non significa che NOI saremo in grado di vederle. Più probabilmente le vedranno i nostri figli.
ermete
siamo gia' in autodistruzione ..........
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ ADSL: qualcosa sta cambiando? ] [ Lo smog da traffico pericoloso per i bimbi ]