Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Se fai troppi figli inquini il pianeta



adv

[ L'udienza con il Papa si prenota online ] [ WWF e Microsoft studiano l'ambiente ]
Pubblicato da Robbi il 28/07/2008 alle 08:06

 

News Atipico/Neonatale!

Fare figli "inquina", meglio astenersi o quantomeno limitarsi a due pargoli. È questo il consiglio che i medici di base dovrebbero dare ai loro pazienti per fermare la lenta ma inesorabile crescita del tasso di nascite in Gran Bretagna. Nel 2007, nel Regno Unito, sono stati messi al mondo 191 bambini ogni 100 donne.

Troppi, sostiene in un editoriale il British Medical Journal, la rivista dei medici britannici, che invita i suoi iscritti a dare il via a una campagna contraccettiva su vasta scala.

John Guillebaud, crede che sia il caso di spiegare alle coppie britanniche che il miglior contributo per lasciare un pianeta abitabile ai nostri nipoti è fermarsi a due figli o almeno farne uno in meno di quello che si desidera.

Ogni nuova nascita in Gran Bretagna, spiegano i medici, produce 160 volte piu' gas serra che una in Etiopia. Avere una famiglia numerosa, insomma, e' peggio che guidare un Suv. Se il tasso di fertilità scendesse a 1,7 per cento in sei generazioni riusciremmo a dimezzare la popolazione in Gran Bretagna.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
utek
Piccolo, lapidario commento: imbecilli!
Wildfire
Quota :
Inviato da utek
Piccolo, lapidario commento: imbecilli!


quoto in pieno imbecilli anche perchè la statistica non dice che NON sono gli inglesi a fare piu' figli ma gli immigrati... gli inglesi pensano alla carriera e i figli sono un ostacolo. Tutte le statistiche che se si leggeno sui giornali e alla tv sono manipolate e la maggiornza della gente ci crede.
luk66
Scusate ma, io trovo, l'invito a non superare il numero di due figli per coppia, tutt'altro che "imbecille". Non a caso l'emancipazione ed il progresso (politico, culturale, economico) ha sempre portato, le società coinvolte, a diminuire il numero di figli. Attualmente "figliano" come i conigli solo le popolazioni sottosviluppate dell'Africa, Asia e Sud America. In tutto l'occidente c'è (a mio avviso, giustamente) una maggiore responsabilizzazione e quindi una contrazione delle nascite. Non vedo dove, lo studio britannico, sia così condannabile, francamente.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'udienza con il Papa si prenota online ] [ WWF e Microsoft studiano l'ambiente ]