Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

50-60 anni e il buco non c'è più



adv

[ La rete è luogo di incontri ] [ Anche Fujitsu si lancia nei netbook ]
Pubblicato da Robbi l'01/09/2008 alle 08:24

 

News Atipico/Respiratoria!

Il buco dell'ozono dovrebbe richiudersi nel giro dei prossimi 50-60 anni. Una previsione che arriva utilizzando modelli matematici negli anni sempre più precisi, anche grazie a potenti pc.

A fare il punto su dieci anni di lavoro in questo campo sarà la presentazione del Cnr al quarto Simposio internazionale Sparc (Stratospheric Processes and their Role in Climate), un progetto internazionale del Wcrp (World Climate Research Programme), che vedrà 400 scienziati ed esperti da tutto il mondo confrontarsi dal 31 agosto al 5 settembre presso l'area della ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche di Bologna.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
io ho sempre fatto parte di quegli scettici che appunto credono che il buco dell'ozono si apra e si chiuda nel tempo, molto indipendentemente dall'azione dell'uomo..
SMH17
Oddio proprio indipendentemente dall'azione dell'uomo non direi visto che un solo atomo di cloro può distruggere centomila molecole di ozono prima di essere neutralizzato e considerato l'uso di cfc fortunatamente ridotto drasticamente negli ultimi anni direi che l'uomo colpa eccome.
Sbavi
Meno male, per un attimo ho pensato ad un altro genere di buco.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ La rete è luogo di incontri ] [ Anche Fujitsu si lancia nei netbook ]