Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Attaccata nave crociera italiana



adv

[ Estradizione per Demjanjuk dagli USA ] [ e Yahoo continua a tagliare ]
Pubblicato da Flying Luka il 26/04/2009 alle 02:16

La nave da crociera italiana Melody della compagnia MSC (nella foto) sarebbe sotto l'attacco di pirati ad un giorno di navigazione a nord dalle Seychelles, di fronte alla Somalia. Anche la Farnesina ha confermato l'attacco.L'unita' di crisi del ministero è stata subito attivata e sta monitorando la situazione. Secondo le prime informazioni, a bordo della nave ci sono circa mille passeggeri e cinquecento persone di equipaggio.

Il comandante della nave da crociera Melody della compagnia italiana Msc Crociere ha confermato che l'imbarcazione è stata attaccata al largo della Somalia da pirati che hanno poi desistito. Il comandante Ciro Pinto ha detto che la Melody, con a bordo 991 passeggeri e 536 membri dell'equipaggio si sta ora dirigendo ad Aqaba, porto della Giordania. Nessuna delle persone a bordo ha subito danni nell'episodio. Secondo quanto ha riferito il comandante Pinto, ci sono 134 italiani, di cui 39 passeggeri e 95 membri dell'equipaggio.

Pinto ha raccontato di essere riuscito a sottrarsi all'attacco, condotto da sei uomini su una imbarcazione leggera, compiendo manovre evasive. La sicurezza di bordo ha anche risposto al fuoco dei pirati, armati di kalashnikov. L'episodio è avvenuto alle 21:35 ora italiana. La nave si era fermata una notte alle Seychelles durante la crociera di 'trasferimento' che la riporta in Italia al termine della stagione invernale.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Kurtferro
Sti pirati somali stanno rompendo le palle
viperacer
Ottima la pubblicità di MSC crociere appena dopo l'articolo...
roberto45
Non so se lo fanno o lo sono. Per sventare l'attacco di barchini di pirati ad una nave bastano 4 tiratori scelti; la nave è molto più stabile del barchino e permette una precisione di tiro a 400-800 metri. Dopo aver colpito qualcuno sul barchino basta seguirlo alla nave madre ed affondarla , infatti non è pensabile che un barchino operi senza rifornimento a 500 migli dalla costa. Manca la volontà politica per risolvere il problema; decidere qualcosa per i politici europei è molto difficile: ho letto su un giornale di partito che questi pirati sono costretti a sbarcare il lunario in questo modo perchè i pescherecci stranieri hanno saccheggiato il loro pesce e che è la conseguenza di aver portato scorie radioattive. Quanti utili idoti fanno da portavoce e cassa di risonanza a corbellerie interessate !!!
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Estradizione per Demjanjuk dagli USA ] [ e Yahoo continua a tagliare ]