Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Malata di facebook-licenziata



adv

[ H1N1 suina - niente PANICO ] [ Quanto costa la SIAE ?? ]
Pubblicato da Flying Luka il 27/04/2009 alle 09:08

La dipendente di una compagnia di assicurazioni svizzera e' stata licenziata per aver navigato su Internet nel popolare sito di social network Facebook mentre era assente per malattia.

La donna aveva detto di non potere restare al computer perché aveva bisogno di stare al buio ma è stata rintracciata online mentre era attiva su Facebook, cosa che per la compagnia Nationale Suisse ha distrutto la sua credibilità come dipendente. «Questo abuso di fiducia, più che l’attività su Facebook, ha portato all’interruzione del contratto di lavoro», ha detto la società.

La donna di cui non è stato rivelato il nome ha detto al quotidiano «20 Minuten» che stava navigando a letto su Facebook col suo iPhone ed ha accusato il datore di lavoro di spiare lei ed altri dipendenti inviando una misteriosa richiesta di amicizia che permette l’accesso all’attività personale online. Nationale Suisse ha respinto l’accusa di spionaggio, dicendo che l’attività della dipendente su Facebook era stata intercettata da un collega lo scorso novembre, prima che l’accesso al social network fosse bloccato in azienda.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
maui63
Ma un amministratore di rete che "vede" cosa succede informaticamente in azienda e nota che ci sono utenti che passano ore e ore su facebook, che deve fare? lasciare che questi prendano lo stipendio per passare ore sul sito piuttosto che lavorare?
Thor
no. è giusto che l'amministratore di rete coscienzioso logghi tutto..ma io non "spiffererei" perché non sono affari miei. se l'amm.delegato o qualche altro capo viene e chiede dettagli, glieli do.
maui63
Quota :
Inviato da Thor
no. è giusto che l'amministratore di rete coscienzioso logghi tutto..ma io non "spiffererei" perché non sono affari miei. se l'amm.delegato o qualche altro capo viene e chiede dettagli, glieli do.


Si ma, come nel mio caso, l'azienda và male e c'è questo problema, colleghi che lavorano per pagare lo stipendio ad altri? è giusto? e non sto parlando nel pubblico, ma di azienda privata. Non prendo lo stipendio perchè non c'è per tutti e sto zitto sapendo che?
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ H1N1 suina - niente PANICO ] [ Quanto costa la SIAE ?? ]