Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sir Paul McCartney vs Google



adv

[ Facebook e violenze sessuali ] [ Cartier denuncia Apple ]
Pubblicato da Flying Luka il 23/05/2009 alle 09:18

 

Privacy violata e timori per la sua sicurezza. Spinto da queste motivazioni, sir Paul McCartney ha fatto rimuovere da Google Street View le immagini della sua esclusiva villa a St John's Wood, al civico 7 di Candish avenue, nella zona di North London.

Un portavoce di Google, citato dal tabloid inglese, puntualizza: "Ogni utente, volendo, può far rimuovere gli scatti della propria abitazione cliccando su un pulsante".

L'ex Beatle acquistò quella casa nel 1965, ad una cifra di 40mila sterline (circa 45mila euro), e ci andò a vivere l'anno seguente. La residenza venne subito arricchita da una cappella per la meditazione, fatta realizzare in giardino, con tanto di letto circolare regalatogli dall'attore Groucho Marx. Lì compose successi come "Penny Lane", "Getting Better" e "Hey Jude", e ospitato personalità come Andy Warhol e Mick Jagger (si narra che a quest'ultimo offrì proprio qui il suo primo spinello).

Sembra che la richiesta di far sparire quelle immagini, sia stata sollecitata dal team che si occupa della sicurezza del cantante 66enne. Da quando John Lennon, suo collega di band, venne ucciso, nel 1980, McCartney non ha mai sottovalutato la questione security. L'abitazione, del valore di diversi milioni di euro, è sottoposta ad una vigilanza continua, 24 ore su 24. "Quando ha scoperto che gli utenti di Google potevano ottenere una vista a 360 gradi della sua proprietà si è molto preoccupato", ha spiegato una fonte anonima. La replica di Google: "Da quando Street View è stato lanciato, milioni di utenti lo hanno utilizzato, e la maggioranza di persone è felice che la propria abitazione sia stata inserita tra quelle visualizzabili".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Mah che dire??? Paura per la propria sicurezza o estrema Fobia???
4luglio
Quota :
Inviato da GV_Merlino
Mah che dire??? Paura per la propria sicurezza o estrema Fobia???


oppure entrambe in realtà quando si supera un certo livello ... la vita diventa un inferno ... non puoi più neanche farti portare a casa una minorenne in santa pace

4luglio
vincip71
Quota :
Inviato da 4luglio
oppure entrambe non puoi più neanche farti portare a casa una minorenne in santa pace

4luglio


minoreeeenne??? Guuuuuulp!!!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook e violenze sessuali ] [ Cartier denuncia Apple ]