Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ciao Millvina ultima superstite del Titanic



adv

[ All You Need Is Love ] [ Windows 7 - il 22 Ottobre ]
Pubblicato da Flying Luka il 03/06/2009 alle 09:05

Elizabeth Gladys Dean , meglio nota come Millvina Dean era nata il 2 febbraio 1912 ed era una bambina di due mesi quando il Titanic a bordo del quale si trovava insieme alla famiglia, che sperava di emigrare negli Stati Uniti, è affondato nella notte del 15 aprile 1912 dopo aver urtato un iceberg. La neonata fu messa in una sacca di tela e tratta in salvo. Anche la madre e la sorella sopravvissero mentre il padre perì nel tragico naufragio che provocò la morte di 1.517 persone.

L’ultima superstite del naufragio del Titanic, Millvina Dean, è morta oggi a 97 anni in Inghilterra. Lo ha annunciato la BBC informando che la signora è mancata in una casa di riposo per anziani in Hampshire.

In passato anche Leonardo di Caprio e Kate Winslet, i protagonisti del kolossal Titanic, insieme al regista David Cameron, avevano lanciato un appello in suo favore, contribuendo anche a un fondo da 30 mila dollari per sostentare Dean dopo che si era diffusa la notizia che era stata costretta a vendere il suo autografo ed altri cimeli del Titanic per pagare la retta della casa di riposo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Frequency
un pezzo di storia che se ne va....
Flying Luka
Un mito....
[ All You Need Is Love ] [ Windows 7 - il 22 Ottobre ]