Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dal 2010 telefonate sui voli di linea



adv

[ iPhone a caccia di pedofili ] [ Lega Nord vende dominio su e-Bay ]
Pubblicato da Flying Luka il 14/10/2009 alle 09:48

L'hanno già fatto Air France, British Airways, Tap e Ryanair. Da metà 2010 si aggiungerà Lufthansa: sui voli di queste compagnie è possibile usare i telefoni cellulari. Il vettore tedesco sta sviluppando con la giapponese Panasonic il sistema FlyNet, che consentirà di telefonare e navigare su internet con una connessione wireless. Lufthansa conta di allestirlo inizialmente sulla maggior parte dei velivoli che servono le lunghe tratte. Già nel 2003 la società stava mettendo a punto un servizio per le connessioni internet a bordo (ma non per la telefonia) con la Boeing Connexion, che tuttavia ha deciso di abbandonare il progetto tre anni dopo.

Lufthansa non ha fornito tariffe sul sistema FlyNet, ma ha precisato che si punta ad offrirne diverse, e che i passeggeri frequenti potranno utilizzarlo sfruttando i punti accumulati. Il servizio, ha spiegato Wolfgang Mayrhuber, numero uno della compagnia tedesca, partirà nel 2010 su cinquanta aeromobili. Oltre a navigare in Rete, i passeggeri potranno anche inviare sms con il telefonino e trasferire dati attraverso il Blackberry o l'iPhone. Internet senza fili a bordo è comune sui voli interni statunitensi, ma è ancora poco diffuso sui voli a lunga percorrenza.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
E fino a ieri tutti a terrorizzarci sul rischio di avarie varie se anche un singolo passeggero si dimenticava il cellulare acceso... Poi quando diventa potenziale business ogni pericolo sparisce e tutti a telefonare dall'aereo a tariffe internazionali.. MA LOL!!!!
RNicoletto
Posso dire: CHE P@LLE!!

Già non sopporto le persone che in treno si attaccano al cellulare dall'inizio alla fine del viaggio rendendo così edotti tutti i passeggeri dello scompartimento dei ca##i propri, figuriamo la stessa cosa ma in aereo (magari una bella tratta tran-osceanica ).
[ iPhone a caccia di pedofili ] [ Lega Nord vende dominio su e-Bay ]