Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Con le staminali figli artificiali



adv

[ Google Sfida TomTom e Garmin ] [ Google annuncia Music Search ]
Pubblicato da Flying Luka il 29/10/2009 alle 12:21

Ricerca shock sulle staminali. Secondo quanto riferisce il tabloid "Mail" citando la rivista "Nature", alcuni esperimenti di laboratorio alla Stanford University avrebbero mostrato che si possono "creare" dei bambini senza una madre o un padre biologici, ottenendo sperma e ovuli dalle cellule staminali. La ricerca apre nuovi sviluppi pratici sinora inediti per il trattamento contro la sterilità, ma anche gravi problemi etici.

Stando alle ricerche di laboratorio della Stanford University, dunque, si potrebbero generare bambini in modo interamente artificiale, facendo cioè a meno dei genitori. I ricercatori avrebbero individuato il giusto mix di vitamine e componenti chimiche da far interagire con le cellule staminali per trasformarle in ovuli e sperma. Gli spermatozoi così ottenuti, spiega la rivista, hanno la testa e la coda più piccola di quelli "naturali" ma sembrano comunque in grado di poter fertilizzare un ovulo.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Frequency
se puo' essere una cura contro l'infertilità, ben venga, ma lasciatemelo dire: che schifo.
TheGynius
Scusate, ma non capisco. Le cellule staminali dovranno provenire da dei donatori, no? Mica si possono generare dal nulla.
Se ho capito dovrebbe andare così:
Donatore A > Staminali A > Spermatozoi A
Donatore B > Staminali B > Ovuli B
L'assurdo è che si potrebbero ottenere ovuli da donatori maschili e sperma da femminili, oppure che dallo stesso donatore si possano generare sia ovuli che spermatozoi.
In ogni caso i donatori di cellule embrionali sarebbero i "genitori biologici" o "genetici".

In ogni caso da un lato c'è la fattibilità scientifica, dall'altro l'applicazione che viene sempre mediata dall'etica.
marck
beh, facendo a meno del padre (o meglio, usando solo la sua pelle al posto del suo sperma) OK, ma l'ovulo fecondato andrà pur messo in un utero umano (della madre biologica o di un'altra donna) per 9 mesi no?

In ogni caso ben vengano i metodi per l'infertilità e non sono nemmeno contrario al loro uso. Se però si rendesse più facile l'adozione, forse sarebbe più vantaggioso per tutti percorrere questa strada.
Leggi gli altri 25 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Sfida TomTom e Garmin ] [ Google annuncia Music Search ]