Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Al via il campionato scrittura SMS



adv

[ Internet compie 40 anni ] [ Non solo latino negli indirizzi web ]
Pubblicato da Flying Luka il 30/10/2009 alle 10:38

In Italia nel 2008 sono stati inviati quasi 30 miliardi di SMS! Un numero impressionante: quasi 600 a persona considerando tutta la popolazione italiana, compresi neonati e ultranovantenni. Ma chi è il più rapido a digitarli e in quanto tempo li scrive?

LG, la prima azienda ad aver reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari tradizionali studiati per i giovani, ha deciso di lanciare la sfida a tutti gli italiani e annuncia il primo campionato italiano destinato a eleggere il “digitatore” di SMS più veloce d’Italia.

Ogni weekend in diverse regioni d’Italia presso un apposito stand all’interno dei punti vendita interessati, i giovanissimi, ma anche i meno giovani, potranno sfidarsi “a colpi di pollice” e dimostrare di essere i più veloci!

Si partirà dal Centro Italia il 31 ottobre per poi passare al Sud e al Nord fino all’ ultima tappa del 22 novembre. Saranno coinvolti 60 punti vendita delle più conosciute catene di elettronica di consumo: Euronics, Mediaworld, Saturn e Unieuro.

La finalissima è prevista a Milano, il 10 dicembre, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d’Italia”, durante una serata che prevede ospiti d’eccezione.

Per partecipare basta recarsi in uno dei punti vendita coinvolti presso lo stand LG creato per la competizione. I concorrenti potranno gareggiare usando un LG Sm@rt, un LG Tribe oppure un LG InTouch, i 3 modelli di cellulare dotati di tastiera estesa QWERTY, che permette di scrivere in modo facile e veloce come sul PC, perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network.

In particolare LG Tribe è adatto a chi ama chattare con gli amici, LG InTouch e LG Sm@rt invece sono studiati per essere sempre in contatto con i propri amici attraverso i social network.

“Con l’arrivo sul mercato di 3 cellulari con tastiera QWERTY, caratteristica tradizionalmente disponibile solo sugli smartphone e che per prima LG ha portato sui telefonini tradizionali, abbiamo ritenuto sia giunto il momento di promuovere un’edizione nazionale del campionato, e premiare il più veloce digitatore italiano di SMS”. Come commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.

I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio per 2 persone in Tunisia all-inclusive, un televisore LG da 47”, e un sistema home theatre LG blu-ray.

E in attesa del “via” ufficiale, tutti avranno la possibilità di allenarsi sul sito dedicato all’iniziativa www.lgcampionatosms.it, dove saranno anche disponibili informazioni relative alle varie tappe, ai punti vendita coinvolti e la classifica aggiornata.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
AndrejChikatjlo
Mah, secondo me, qualunque sarà la velocità raggiunta con una mini-qwerty, non sarà mai paragonabile a quella raggiungibile con un T9 (nokia of course).
A parte la comodità di poter scrivere anche con un dito solo e, perdipiù, anche senza vedere la tastiera (sfido chiunque a farlo con la mini qwerty).

E poi, in ogni caso, ste benedette tastiere hanno delle dimensioni che costringono a...... temperarsi le dita.

Mi tengo stretto il mio 6680...
bricci_mn
Quota :
Inviato da AndrejChikatjlo
Mah, secondo me, qualunque sarà la velocità raggiunta con una mini-qwerty, non sarà mai paragonabile a quella raggiungibile con un T9 (nokia of course).


Mi fai rabbrividire col tuo nickname...!!!
Ma vista anche la firma...

... Passando oltre... Nokia ha il più veloce e intuitivo in assoluto. Se solo (parlo di quelli che ho usato) avessero un po' più di attenzione a certe forme verbali, sarebbe un capolavoro inimitabile!

Ma oltre al brevetto del T9 in sé, le Case hanno degli specialisti nella complicazione del dizionario???

Quota :
A parte la comodità di poter scrivere anche con un dito solo e, perdipiù, anche senza vedere la tastiera (sfido chiunque a farlo con la mini qwerty).


Concordo. anche se con l'iPhone mi trovo abbastanza bene. La larghezza del telefono è perfettamente compatibile con le due palette che mi ritrovo al posto delle mani...
Ovvio che mentre si guida, è da totali deficienti mandare messaggi.

Quota :
E poi, in ogni caso, ste benedette tastiere hanno delle dimensioni che costringono a...... temperarsi le dita.


E Andrej se ne intende, eh!

Quota :
Mi tengo stretto il mio 6680...


Il 6680 è l'apoteosi della qualità Nokia. Mi accompagna da 5 anni e sono al massimo della soddisfazione!

Esteticamente il più bello di tutti è stato l'indimenticabile 6600.
[ Internet compie 40 anni ] [ Non solo latino negli indirizzi web ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618