Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

NOKIA via ai tagli di posti di lavoro



adv

[ MINIMEM: ottimizzare la memoria ] [ Master Adv: Sponsor di IAB Forum 2009 ]
Pubblicato da Flying Luka il 04/11/2009 alle 10:13

Il colosso della componentistica telefonica Nokia Siemens Networks [NSN.UL] mira a tagliare fino a 5.800 posti di lavoro e a un risparmio di oltre un miliardo e mezzo di euro, per restare competitiva in un mercato sempre più selettivo.

La società riorganizzerà le sue operazioni sperando così di poter beneficiare della sua posizione più forte nella fornitura di servizi agli operatori.

I produttori di componenti per la telefonia mobile sono stati colpiti dalla recessione, che ha avuto un riflesso sulla capacità di spesa degli operatori, ma hanno anche dovuto subire la concorrenza da parte delle cinesi Huawei e Zte.

"Per rispondere alla flessibilità commerciale mostrata dai competitor cinesi, Nsn doveva tagliare la produzione, il settore 'Ricerca e Sviluppo' e i costi di gestione", ha detto Pal Zarandy, socio della società di consulenza in ambito telefonico Rewheel.

Il mese scorso Ericsson aveva annunciato di chiudere il terzo trimestre con ricavi inferiori alle aspettative.

Nokia Siemens Network, una joint venture tra Nokia e Siemens, aveva già annunciato di voler tagliare, entro il 2011, 500 milioni di euro dei suoi costi fissi, decisione che avrebbe messo a rischio il posto di fino a 5.800 dei suoi 64.000 dipendenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sp3ctrum
Forse forse abbassando un po' i prezzi si venderebbe di più! No??!!??

Vedi LG e Samsung
RNicoletto
Questi sono degli idioti che meriterebbero di fallire domani per le decisioni prese.

Stanno globalizzando (leggi: "trasferendo in Cina" ) tutte le attività possibili immaginabili pur di risparmiare 4 euro, comprese quelle attività, come know-how e Ricerca & Sviluppo, che rappresentano il vero valore aggiunto di queste aziende!

Quando fra 6-7 anni i cinesi saranno in grado di fornire a noi europei telefoni cellulari con funzioni e qualità analoghe a quelle dei Nokia ma ad un quinto del prezzo come credete che saranno i risultati finanziari della casa scandinava??
Flying Luka
La cosa, tutto sommato, non mi meraviglia più di tanto.

Il costo del lavoro in Italia è ESAGERATAMENTE alto ed incide nei bilanci delle aziende in modo SPAVENTOSO.

Non parlo, ovviamente, di quel netto che incassa il dipendente (1/3 del lordo circa), parlo di quei 2/3 che vanno ad ingrassare l' Agenzia delle Entrate, l' INPS ed altri istituti.

Ovvio che le Aziende, tra costo del lavoro, tasse, tassine e costi vari, in qualche modo i remi in barca li devono tirare.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ MINIMEM: ottimizzare la memoria ] [ Master Adv: Sponsor di IAB Forum 2009 ]