Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Occhio alle truffe degli antennisti



adv

[ In arrivo gli spazzini del WEB ] [ Rilasciato Chrome per Mac e Linux ]
Pubblicato da Flying Luka il 10/12/2009 alle 13:49

Riportiamo pari pari un'utilissima news pubblicata dal sito "Anti-Phishing Italia" riguardo le eventuali truffe degli antennisti per l'installazione del digitale terrestre:

".....Un altro fenomeno preoccupante è quello degli antennisti che chiedono soldi per sintonizzare i canali (operazione che richiede poche e semplici mosse) giustificando l’esborso con necessari interventi tecnici. Semplici sintonizzazioni del set top box fatte pagare da tecnici senza scrupoli oltre i 50 euro; centraline televisive da sostituire al costo di 200 euro; antenne da cambiare per una spesa di 380 euro oltre il costo del decoder. Francamente un po’ troppo per una tecnologia che invece di aumentare l’offerta televisiva (invero decisamente ristretta rispetto alle piattaforme televisive satellitari) sta, di fatto, svuotando il portafogli degli utenti.

Il Movimento Difesa del Cittadino che da alcuni mesi ha attivato lo Sportello SOS Decoder (tel. 06/83088020 / e-mail lazio@mdc.it). “Sono troppi i tecnici o presunti tali - spiega il Movimento Difesa del Cittadino - che chiedono cifre esorbitanti per operazioni semplicissime: il tutto senza tener conto di alcuni tariffari che, sebbene diversi da regione a regione, possono essere considerati quale punto di riferimento per gli utenti”. L’Associazione chiede l’intervento del Garante dei prezzi e della Guardia di Finanza."


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sp3ctrum
Non sono tanto d'accordo, io personalmente ho dovuto fare un intervento a domicilio da una signore che aveva 5 televisori e 10 decoder! li voleva sintonizzati tutti!
Mi sembra il minimo chiedere 50 euro per essere andati da lui, benzina, tempo e rompimento di balle.
rondix
Come in tutti i lavori e' giusto che la gente guadagni ma non che straguadagni a spese degli altri e ingiustificatamente ... installare uno zapper a mia nonna e' costato 24,90 euro di scontrino e 10 minuti di orologio per l'installazione compresa la sintonizzazione canali (Naturalmente per lei tutto a gratis ....)
tozzo72
La truffa più grande l'ha fatta lo stato impnendo ai cittadini un inutile esborso per il passaggio al digitale! Ciò non toglie che vadano censurati i comportamenti scorretti degli antennisti disonesti.
Leggi gli altri 46 commenti o partecipa alla discussione »
[ In arrivo gli spazzini del WEB ] [ Rilasciato Chrome per Mac e Linux ]