Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vaccino anti-nicotina in arrivo



adv

[ Consigli per gli acquisti ] [ Ed ora il computer per i nonni ]
Pubblicato da Flying Luka il 16/12/2009 alle 14:06

Si tratta di un vaccino in fase finale di sviluppo clinico, mirato alla disassuefazione dal fumo di sigaretta. È stato sviluppato per stimolare il sistema immunitario a produrre anticorpi in grado di legare la nicotina nel circolo ematico, ed impedirne in tal modo il passaggio dalla barriera emato-encefalica e l'ingresso nel cervello. In questo modo i neuroni cerebrali non sono più in grado di produrre la sensazione di piacere indotta come risposta alla nicotina. Fino ad oggi, il vaccino è stato studiato in 480 soggetti negli studio di fase 1 e 2.

In tali studi il vaccino ha dimostrato di essere ben tollerato e di indurre un aumento delle concentrazioni di anticorpi. Nello studio di fase 2 condotto in fumatori di oltre 24 sigarette al giorno (fumatori pesanti), il vaccino ha dimostrato un'efficacia clinica statisticamente superiore rispetto al placebo per quanto riguarda l'astinenza continua dal fumo di sigaretta.

Anche il numero dei pazienti astinenti dal fumo a 12 mesi, risultava statisticamente superiore rispetto al gruppo di pazienti trattato con placebo. Le sperimentazioni cliniche, concludono i ricercatori, hanno dunque dimostrato che il concetto alla base dello sviluppo del vaccino - ovvero che il legame della nicotina con un anticorpo indotto dal vaccino aiuta a disassuefare il fumatore dal fumo di sigaretta, è confermato nell'uomo.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
M'immagino i primi giorni di uso del vaccino.
Il fumatore stressato s'accende la paglia per rilassarsi, ma niente.
Ne accende un'altra e niente. La nicotina non s'attacca, quindi lo stress aumenta.
Dopo 40 pacchetti in un'ora il fumatore smette per disperazione.
real7
tutte cavolate e soldi buttati al vento
basta essere determinati a smettere di fumare
io ho smesso 11 anni fŕ,mi sono svegliato una mattina e ho detto: da oggi smetto di fumare e cosi ho fatto [per non fare brutta figura l'ho comunicato a tutti i miei amici,conoscenti]
tengo a precisare che fumavo 50 sigarette al giorno
[ Consigli per gli acquisti ] [ Ed ora il computer per i nonni ]