Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cina, iPhone e Dalai Lama



adv

[ Class Action per Windows OEM ] [ Asteroide in rotta verso la terra ]
Pubblicato da Flying Luka il 04/01/2010 alle 09:46

Dopo le numerose polemiche in precedenti news, dove si contestava una presunta mancanza di libertà di espressione e di parola in Italia, riportiamo una spiacevole quanto reale censura causata dalla ben nota Repubblica Popolare Cinese.

Dopo Google e Yahoo! anche la Apple cede alla censura cinese. La società di Cuppertino in California, impresa icona del politically correct americano, attraverso la China Unicom che da due mesi distribuisce nel Paese asiatico i prestigiosi modelli iPhone del gruppo, ha di fatto bloccato l'accesso a cinque programmi relativi al leader spirituale tibetano Dalai Lama. Se quindi un utente cinese mette su un iPhone la ricerca "Dalai", il risultato è nulla, al contrario invece di quello che invece succede allo stesso apparecchio in un'altra parte del mondo che non sia la Cina. Anche un'altra applicazione dedicata a Rebiya Kadeer, leader degli uiguri, un'altra minoranza invisa alle autorità cinesi, non compare nell'App Store cinese.

La portavoce di Apple, Trudy Muller, ha risposto in una e-mail alla mancata vendita delle applicazioni proibite: "Ci atteniamo alle leggi locali e non tutte le applicazioni sono possibili in tutti i Paesi".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Purtroppo i soldi valgono più delle persone, se così non fosse (e sarebbe giusto), io Apple, così come altre aziende, eviterei di vendere i miei prodotti in tali paesi o aprire fabbriche ecc ecc...
cajenna
Purtroppo finchè le aziende continueranno a piegare il capo e dire "sissignore" questa forma di censura di stato continuerà ad esistere,bisogna semplicemente boicottarli non acquistando più i loro prodotti,a cominciare dall'hardware dei pc.
[ Class Action per Windows OEM ] [ Asteroide in rotta verso la terra ]