Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'Heavy Metal diventerà religione?



adv

[ È nato l’Apple iPad! ] [ Attacco a due server della rete Tor ]
Pubblicato da Billow il 28/01/2010 alle 10:27

.

 

Gli amanti dell'Heavy Metal sono invitati ad avere fede, poichè il loro stile musicale, sta per essere riconosciuto come "religione".

L'Heavy Metal è infatti stato proposto in un censimento per essere innalzato a "fede religiosa"

Secondo l'ultimo censimento, sono ben 390.000 i residenti nel Regno Unito che hanno dichiarato di credere nella fede: Jedi - il credo universale professato nella saga di Star Wars (NDR: ma non doveva essere la Forza ? - Segui la forza Luke) .

Visti i precedenti, la rivista rock "Metal Hammer" ha deciso di lanciare la settimana scorsa, una propria campagna per far assurgere l'Hard Rock a religione riconosciuta, e grazie ad un gruppo creato su Facebook, che ha già attirato circa 20.000 seguaci.

L'iniziativa, si è guadagnata l'appoggio di Biff Byford, frontman del noto gruppo rock Saxon che la rivista sostiene affinchè possa diventare il "Ambasciatore Metal per la pace nel mondo", sempre che la campagna abbia il successo sperato. (Forse sarebbe stato più appropriato Ronny James Dio, ma il Vaticano avrebbe quasi certamente qualcosa da ridire)

Similmente a quanto accaduto nel censimento, essendo le persone che credono nella fede Jedi nettamente superiori a quanti abbiano fede nel credo Sikh, l'ufficio nazionale di Statistica ha sottolineato che, al momento malgrado il buon numero di adepti, cio' non la rende di fatto una "religione" ma gli stessi vengono al contrario conteggiati sotto la voce "nessuna religione", di fatto Atei. Questo genere di "fedeli", è principalmente situato tra i teen-ager e tra i ventenni, figli quasi scontati del mito di Star Wars



Alexander Milas, redattore di Metal Hammer, ha dichiarato: "Come un sacco di altre idee innovative, anche questa è nata in un pub,e la risposta del pubblico è stata travolgente".

"Ciò non fa altro che rafforzare la convinzione che l'heavy metal, sia un forte richiamo per moltissime persone, nel Regno Unito come anche nel resto del mondo, tale da poter assurgere a Credo ideologico. Se i Jedi possono pensare di diventare una religione riconosciuta, possiamo farlo anche noi (Metallari), che possiamo vantare numeri ben più corposi in tutto il mondo e oltretutto, il nostro credo è più forte di tutti gli altri. L'unico modo per dimostrarlo è aderire alla nostra campagna su Facebook. "

 


Visita il gruppo


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Mitici!!! e pure fulminati!!!

The gods made heavy metal and it's never gonna die.

Manowar
Frequency
mi adeptizzo immediatamente!

Filofazz
e comunque si scrive Ronnie James Dio...
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ È nato l’Apple iPad! ] [ Attacco a due server della rete Tor ]