Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Domani a Roma la Festa dei Pirati



adv

[ Ecco l'update per la scelta del browser ] [ In aprile Canal+ Spagna passa al 3D ]
Pubblicato da Redazione il 19/03/2010 alle 09:51

Si svolgerà domani mattina a Roma al Teatro Capranica, a pochi passi da Montecitorio, la seconda edizione della Festa dei Pirati. Durante l’evento si terrà un dibattito in cui verranno discussi numerosi argomenti, tra cui le leggi approvate dal governo sulla regolamentazione della Rete, i social network, l’anonimato su Internet e la libertà di navigazione. Numerosi i partecipanti tra cui parlamentari di entrambi gli schieramenti politici, esponenti internazionali della Rete, blogger e rappresentanti del Partito pirata svedese e di The Pirate Bay.

Non potevano mancare ovviamente le polemiche: Tullio Camilleri, Coordinatore del Centro Studi per la difesa dei diritti degli autori e della libertà di informazione, si è dichiarato stupito che alla Festa dei Pirati abbiano aderito “anche Deputati del nostro Parlamento, sarebbe più utile se questi nostri rappresentanti pensassero a tutelare responsabilmente l'industria culturale italiana saccheggiata quotidianamente dalla pirateria online”.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Quota :
Inviato da Redazione
Non potevano mancare ovviamente le polemiche: Tullio Camilleri, Coordinatore del Centro Studi per la difesa dei diritti degli autori e della libertà di informazione, si è dichiarato stupito dalla partecipazione alla Festa dei Pirati abbiano aderito "anche Deputati del nostro Parlamento, sarebbe più utile se questi nostri rappresentanti pensassero a tutelare responsabilmente l'industria culturale italiana saccheggiata quotidianamente dalla pirateria online".

Il signor Tullio Camilleri dimentica però che per "combattere il nemico" bisogna conoscerlo e studiarlo, certo, ovviamente sperando che i parlamentari che andranno lì capiranno davvero ciò che si dirà.
Tra l'altro non penso che si parlerà di nuovi sistemi per scaricare materiale protetto, si parlerà di cose più che lecite, quindi l'intervento del signor Camilleri penso sia alquanto fuori luogo.
TheAngel
Sinceramente mi auguro davvero che dibattano di argomenti interessanti; ci sono diverse questioni spinose di cui il nostro governo si lava le mani, tipo la regolamentazione della musica digitale (acquistata come spesso faccio io su iTunes); questa può essere utilizzata nell'ambito di una serata (ovviamente con locale che paga regolarmente la SIAE) o no? Il download (ad esempio) dell'ultima puntata del dr. House che non sono riuscito a vedere né ho registrato (dimenticato...) l'altra sera è reato? E via dicendo... Sarebbe bello che al posto di perdere tempo o di far pagare a campione multe di qua e di là prendessero una direzione e delle decisioni, i "grandi capi"... Ma questo mai... Meglio lasciare la gente nel dubbio e mettergliela in quel posto quando possibile, piuttosto che fare chiarezza.
SMH17
A mio avviso non potevano scegliere nome più stupido per tale manifestazione, se si vuole difendere il file sharing e battersi contro leggi invasive e scorrette, chiamare una manifestazione con un nome che inneggi alla pirateria(quindi qualcosa di palesemente negativo) mi sembra come buttarsi la zappa sui piedi
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ecco l'update per la scelta del browser ] [ In aprile Canal+ Spagna passa al 3D ]