Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Maroni: non è reato scaricare musica



adv

[ Eco-incentivi 2010 al via ] [ Microsoft: in arrivo 11 patch ]
Pubblicato da Redazione il 12/04/2010 alle 12:04
Maroni

 

Ad infiammare le polemiche sulla pirateria musicale e in generale sul download illegale di materiale audio/video dalla Rete questa volta è il Ministro dell’Interno Roberto Maroni che ha dichiarato ai microfoni di RadioRai di scaricare musica da Internet e non considerare questa attività un reato. Secondo Maroni è sbagliato proporre sanzioni pesanti e leggi severe come quelle attuate in Francia, dal momento che il download illegale, anziché diminuire, è aumentato.

Il Ministro invece propone di creare un grande sito nazionale dal quale si possa scaricare musica gratuitamente e legalmente, grazie all’intervento di sponsor che provvedano a pagare il diritto d’autore dei brani. Immediata è stata la reazione della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che ha risposto al ministro ricordando che il download illegale di brani musicali e la pirateria digitale mettono a rischio molti posti di lavoro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tstoracing
e certo come fanno dopo le case discografiche a guadagnare soldi senza fare un cavolo?! A LAVORARE LADRI!!!
edir
eh già...
se pensiamo poi che la maggior parte degli artisti si dichiarano "comunisti".... non dovrebbero essere loro a condividere????

Vi ricordate parecchi anni fa al tempo ancora delle lire i 99 posse che di loro iniziativa rinunciarono a 500 lire di diritti su ogni brano portando il costo del cd sotto i 20 mila lire quando un cd ne costava 30-35??? avevano inviato una lettera di adesione a tutti i "big" italiani e indovinate??? nessuno ha mai risposto!!!!
Semi.genius
Quota :
Inviato da Redazione
Il Ministro invece propone di creare un grande sito nazionale dal quale si possa scaricare musica gratuitamente e legalmente, grazie all'intervento di sponsor che provvedano a pagare il diritto d'autore dei brani. Immediata è stata la reazione della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che ha risposto al ministro ricordando che il download illegale di brani musicali e la pirateria digitale mettono a rischio molti posti di lavoro.



Ecco, l'avevo già accennato questa idea e mi trova d'accordo .
L'importante è che si mettono controlli contro gli ad blocker in modo da vietare l'accesso a quel sito nel caso che scalvachino lo sponsor.
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Eco-incentivi 2010 al via ] [ Microsoft: in arrivo 11 patch ]