Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sky approda sul digitale terrestre



adv

[ L'iPad subito sfruttato dagli hacker ] [ Nuove PS3 Slim più veloci di prima? ]
Pubblicato da Redazione il 28/04/2010 alle 16:30

 

L’Unione Europea ha dato il via libera a SKY per poter trasmettere sui canali del digitale terrestre, ma a delle precise condizioni. La società di Rupert Murdock potrà partecipare a settembre al bando di assegnazione delle frequenze, ma dovrà poi trasmettere in chiaro, vale a dire su canali non criptati (e quindi gratuiti) per un periodo minimo che va dai 3 ai 5 anni. Sky potrà inoltre utilizzare dei multiplex, sistemi che consentono di moltiplicare i canali di trasmissione, ma potrà farlo solo seguendo i vincoli imposti. In base agli accordi firmati precedentemente, in seguito alla fusione tra Tele+ e Stream, invece Sky avrebbe dovuto attendere il 2012 prima di poter accedere ai canali del digitale terrestre.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
in chiaro? lol questo sì che è uno smacco! Sebbene già trasmetta Cielo (che in fin dei conti non è il massimo...) trasmettere i canali in chiaro... fa finalmente apparire interessante il digitale terrestre...
ildelu
Per chi ha un televisore LCD o LED di sufficienti dimensioni magari HD la differenza di immagine tra digitale terrestre e analogico è notevole, quindi già ora secondo me è interessante.
Non credo proprio che SKY trasmetterà tutto in chiaro, anche perchè correrei a disdire immediatamente per eventualmente rifare l'abbonamento tra 3-5 anni, il che vuol dire che SKY rimarrebbe 3 anni senza clienti, è improponibile.
Trasmetterà il canale delle news più qualche canale inutile o magari dei canali apposta per far vedere qualche filmetto o partita in modo da invogliare, insomma, una vetrina per poi passare al pagamento.
Mi chiedo però come siano qualitativamente le trasmissioni in HD nel digitale, già fanno mezzo schifo quelle sul satellite, figuriamoci se si riduce ulteriormente la banda.
Wanu
...MMM... La cosa mi lascia perplesso... Cosa se ne farebbe SKY di avere frequenze in chiaro?
[ L'iPad subito sfruttato dagli hacker ] [ Nuove PS3 Slim più veloci di prima? ]