Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilasciata la RC 1.1.0 di VLC



adv

[ I Mondiali su un nuovo canale HD ] [ Donna investita fa causa a Google Maps ]
Pubblicato da Redazione il 31/05/2010 alle 10:50

 

VLC media player è uno dei software open source più utilizzati dagli utenti. Il successo di questo player multimediale lo si deve soprattutto al fatto che consente di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto audio/video senza dover installare alcun codec sul computer.

Adesso è disponibile la nuova versione RC 1.1.0 del programma (al momento la release stabile di VLC è la 1.05) che presenta numerose novità. Anzitutto il programma è divenuto più stabile e più “leggero”, ossia ha un minore impatto sulle risorse di sistema. Il codice stesso del software è stato ottimizzato eliminando tutte le parti inutili oppure obsolete. Nella Release Candidate di VLC media player è stato adesso integrato anche il supporto per WebM (VP8), il nuovo formato video sviluppato da Google, per i sottotitoli HD-DVB e PGS (Blu-ray). Sono stati inoltre apportati vari miglioramenti ai codec audio e ai quelli HD (su questa pagina Web possiamo trovare il changelog completo del programma).

Non è ancora nota la data di rilascio della versione definitiva della nuova release di VLC media player. La versione RC 1.1.0 di VLC è scaricabile da qui.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Zepelin_22
Speriamo sia stato migliorato anche il plug-in per Mozilla Firefox, che a me non ha mai funzionato!!!
[ I Mondiali su un nuovo canale HD ] [ Donna investita fa causa a Google Maps ]