Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Marea nera: un robot per monitorarla



adv

[ La NASA resetta il Voyager 2 ] [ Fallito il "Quit Facebook Day" ]
Pubblicato da Redazione l'01/06/2010 alle 11:12

 

Mentre prosegue la lotta disperata della British Petroleum per mettere fine alla fuoriuscita di greggio nelle acque del Golfo del Messico causata dall’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon, si procede con il monitoraggio della zona dell’oceano contaminata. Per raccogliere dati sullo stato delle acque gli esperti hanno deciso di utilizzare Seaglider, un veicolo sottomarino a locomozione automatizzata prodotto da iRobot, azienda leader nel campo della robotica.

Grazie a Seaglider verranno effettuate misurazioni tridimensionali della temperatura, della salinità e di altre proprietà delle acque fino a 1.000 metri di profondità e verranno localizzate e controllate le macchie di petrolio. Il veicolo sottomarino può funzionare ininterrottamente per 10 mesi e percorrere migliaia di chilometri, mentre i dati potranno essere trasmessi via satellite più volte al giorno e saranno visualizzabili da qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
fermatela non monitoratela!!!!!
Gringo
E cosa buona e giusta, star li a guardare, tra tre sei mesi l'economia dell'america latina sarà totalmente distrutta, e gli usa potranno far di più di quello che già fanno.....

Basterebbe una sola esplosione, non serve che sia nucleare, un 20Tonnellate di tritolo
penso bastino per devastare morfologicamente il condotto, e alla fine farebbe meno danni di quello che succederà tra tre mesi.

E tanto difficile scendere con il Trieste (Fa 10.000 metri sotto senza batter ciglio) inserire un tubo e gonfiare un pallone di resina dentro il condotto ?

Abbiamo scassinato una cassaforte dentro il Titanic, siamo atterrati su marte, abbiamo fatto inginocchiare il Jappone, e ci perdiamo in un tubo che Caga Merda Nera ?

Quì ci cova qualcosa.....

Bush .... Torri Gemelle
Obama.. Disastro Ambientale più Grande del Pianeta

Non so.....
[ La NASA resetta il Voyager 2 ] [ Fallito il "Quit Facebook Day" ]