Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Canone Rai: chi non lo paga



adv

[ Gli hacker non aggiornano la PS3 ] [ Facebook è blu: svelato il motivo ]
Pubblicato da Redazione il 23/09/2010 alle 09:07

 

La legge è stata approvata tre anni fa, ma solo adesso l'Agenzia delle Entrate ha diffuso la Circolare 46/E nella quale viene sancito il diritto all’esenzione dal Canone Rai per gli abbonati ultra 75enni con un reddito annuo complessivo (cioè quello proprio più quello del coniuge) non superiore a 6713,98 euro (516,46 per tredici mensilità) e che non convivono con altri soggetti diversi dal coniuge.

Per ottenere l’esenzione è necessario compilare ed inviare un modulo di richiesta (disponibile anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate), ossia una dichiarazione sostitutiva (accompagnata da un documento di identità) che attesti il possesso dei requisiti e delle condizioni previste dalla norma (Legge 204/2007).

Chi ha già pagato il canone per gli anni 2008, 2009 e 2010 può chiedere il rimborso, mentre chi fruisce dell’esenzione per la prima volta deve presentare la richiesta entro il 30 aprile di ogni anno. Coloro invece che beneficiano dell’agevolazione dal secondo semestre dell’anno possono presentarla entro il 31 luglio e, per il 2010, entro il prossimo 30 novembre. Negli anni successivi gli abbonati aventi diritto non dovranno presentare nuove dichiarazioni per ottenere l’agevolazione. Chi, infine, attiva per la prima volta un abbonamento, deve inviare la dichiarazione entro 60 giorni.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sciams
Con un reddito simile probabilmente sarà difficile anche pagare l'elettricità che serve per accendere il televisore...
vallibis
Fanno i grandiosi magnanimi ma in realtà non lo pagheremo (forse) solo dopo morti..
rondix
Mia nonna non rientra nel limite per un pelo .....
Vorrei solo inserire una piccola precisazione:
Il c.d. “Canone RAI” non esiste, è così da alcuni impropriamente appellato il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.
Il c.d “Canone RAI” ovvero il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio televisivo è dovuto anche se siete proprietari di un televisore non funzionante, che magari avete anche messo in cantina, ma non avete scritto all’Agenzia delle Entrate di farlo suggellare. (capite come mai tanti se lo son fatto regalare apposta per ... ...)
Tratto dal sito: http://www.associttadini.org (copia e incolla veloce cosi' faccio prima, ma e' cosi')
[ Gli hacker non aggiornano la PS3 ] [ Facebook è blu: svelato il motivo ]