Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Alle 20:09 il lancio della Soyuz TM-20



adv

[ Warner Bros: il P2P favorisce il cinema ] [ Da Pioneer il primo masterizzatore BDXL ]
Pubblicato da wintricks.staff il 15/12/2010 alle 11:06

E’ tutto pronto per la partenza della Soyuz TMA-20 per il lancio di questa sera alle ore 20:09 ore locale. L’equipaggio è composto dal russo Dmitry Kondratyev, dall’americana Catherine Coleman e dall’italiano Paolo Nespoli, il quale già nel 2007 aveva partecipato alla missione Esperia della durata di soli 15 giorni, ma piena di imprevisti che furono affrontati brillantemente dall’italiano, facendogli guadagnare il soprannome di Maverick affibbiatogli dai colleghi americani.

Questa volta la missione, denominata MagIsstra il cui significato è la fusione del termine latino maestra e l’acronimo di Stazione Spaziale Internazionale, avrà una durata di 152 giorni, il rientro è attualmente previsto il 16 maggio 2011. Nespoli durante la missione si occuperà dell’aggancio alla Stazione Spaziale della seconda navetta europea senza pilota.

Ogni giorno verranno inviate sia fotografie che filmati in 3D alla terra, i quali saranno in grado di documentare, senza precedenti, la vita tra le stelle. L’equipaggio capitanato dal russo Kondratyev ha superato l’ultima valutazione formale svolta all’interno dello storico Hotel dei Cosmonauti. Paolo Nespoli festeggerà i suoi 54 anni in orbita, il giorno 6 aprile 2010 e spera che a qualche giovane, guardando la missione spaziale, venga voglia di andare su Marte, esattamente la stessa voglia che venne a lui di fare l’astronauta quando vide i primi uomini calpestare il suolo lunare.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Warner Bros: il P2P favorisce il cinema ] [ Da Pioneer il primo masterizzatore BDXL ]