Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il canone Rai aumenta nel 2011



adv

[ Google: un doodle speciale per Natale ] [ Skyfire approda anche su iPad ]
Pubblicato da Redazione il 24/12/2010 alle 09:20

 

Sorpresa sotto l’albero per tutti gli abbonati Rai. Il prossimo anno infatti il canone Rai passa dagli attuali 109 euro a 110,5 euro.

L’incremento, in linea con l’inflazione programmata, è stato fissato dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani con un apposito decreto. Il maggiore esborso consentirà di portare nelle casse della TV pubblica circa 30 milioni di euro in più, una cifra molto più bassa rispetto ai 300 milioni richiesti dalla Rai per coprire i costi per il prossimo anno.

Ma non tutti saranno tenuti a pagare il canone. In settembre infatti era stata approvata la norma che sancisce il diritto all’esenzione per gli abbonati ultra 75enni con un reddito annuo complessivo non superiore a 6713,98 euro e che non convivono con altri soggetti diversi dal coniuge. Per combattere l’evasione invece si cercano nuove soluzioni: lo stesso Ministro Paolo Romani un mese fa aveva proposto di farlo pagare a chiunque è titolare di un contratto di fornitura di energia elettrica.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Un altro "colpo" del Governo del "fare" che non aumenta le tasse.
francescojay
come sempre il canone aumenta ogni anno, secondo me è anche poco, bisognerebbe pagare molto di più, la Tv è istruttiva, creativa da' cultura e benessere spirituale, bella come soprammobile, soprattutto quelle a LED ne ho una nel salotto appesa al muro la guardo e mi specchio!!!.
Il canone dovrebbero toglierlo, o almeno pagare per vedere tutto, compreso SKY e Mediaset, e pagare solo per le partite o i film in anteprima.
Buone Feste da S.B.
rondix
Comunque sia non siamo messi cosi' male, a mio parere e' tutto il contorno che c'e' dietro alla TV in Italia che sarebbe da rifare.
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google: un doodle speciale per Natale ] [ Skyfire approda anche su iPad ]