Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

2010: gli articoli più letti di WinTricks



adv

[ Rubato un Nintendo 3DS: ecco le foto ] [ Bollette salate? Colpa dello standby! ]
Pubblicato da Redazione il 04/01/2011 alle 12:13

Nel corso dello scorso anno su WinTricks abbiamo pubblicato tutta una serie di articoli dai temi più disparati: trucchi per Windows, tutorial passo passo, recensioni di prodotti hardware, ecc. Abbiamo pensato di segnalarvi gli articoli pubblicati durante il 2010 che sono stati maggiormente apprezzati dai nostri lettori: l’elenco potrà essere utile anche a chi ha perso qualche articolo e vuole darci un’occhiata.

1) La modalità GodMode di Windows
In questo articolo abbiamo fatto vedere come attivare la funzione integrata in Windows Vista e 7 che consente di accedere direttamente tutte le impostazioni più interessanti del sistema operativo. Nella sezione Trucchi Windows 7 possiamo trovare alcuni trucchi eseguibili nella modalità GodMode di Windows.

2) Converti in DivX i tuoi DVD Video
La guida passo passo per comprimere in modo perfetto i film della nostra collezione con tanto di sottotitoli in italiano.

3) Pulisci Windows in profondità
Un pratico tutorial che spiega come eliminare tutti i file temporanei che occupano spazio su disco rigido inutilmente.

4) Velocizza l’avvio del sistema operativo
La procedura per rendere rapido il boot di Windows disabilitando una volta per tutte i processi e i servizi non indispensabili.

5) L’utility nascosta di Windows 7
Usiamo il tool Resmon per aprire un task manager avanzato grazie al quale individuare i processi che rubano più memoria RAM e scoprire le cause dei crash dei programmi.

6) Metti il GPS sul cellulare Nokia
Grazie ad Ovi Maps possiamo trasformare il nostro smartphone in un efficiente navigatore satellitare a costo zero.

7) Emule: installalo e vai con il download!
La guida completa all’installazione del più famoso programma di file sharing. Inoltre nell'articolo La guida completa al nuovo eMule possiamo trovare tutte le novità della versione 0.50a.

8) Clona il tuo hard disk
Ecco come creare una copia del contenuto di una partizione del disco rigido per mettere al sicuro i nostri dati e prevenire malfunzionamenti hardware.

9) Più sprint alla navigazione Web
In pochi clic possiamo scovare ed impostare in Windows i server DNS più veloci in modo da migliorare le performance della connessione ADSL.

10) Aggiornamenti per Windows e Office
Tutte le nuove patch di sicurezza da installare subito per proteggere il computer da virus, worm, malware e altre minacce informatiche.

Se vi è piaciuto in modo particolare qualche articolo di WinTricks non presente in questo elenco, segnalatelo pure come commento a questa news.

Clicca qui per visualizzare la cronologia di tutti gli articoli pubblicati su WinTricks.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Rubato un Nintendo 3DS: ecco le foto ] [ Bollette salate? Colpa dello standby! ]