Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'MP3 combatte la paura del dentista



adv

[ Sbancavano le slot sfruttando un bug ] [ Patch Microsoft Gennaio 2011 ]
Pubblicato da Redazione l'11/01/2011 alle 15:52

 

Per molti durante la visita periodica dal dentista una delle cose che genera più ansia, e ad alcuni incute anche paura, è il rumore generato dalla punta del trapano. Per rendere “più serene” le sedute odontoiatriche i ricercatori inglesi del King's College di Londra, della Brunel University e della London South Bank University hanno messo a punto, dopo dieci anni di lavoro, un sistema che consente di silenziare il trapano.

Il tutto consiste in una cuffia, da far indossare al paziente, che elimina il rumore del tanto temuto trapano, ma permette al tempo stesso di sentire la voce del dentista o ascoltare musica in MP3, connettendosi al proprio player portatile, in modo da garantire il massimo relax.

Il sistema si basa su un chip, un processore digitale di segnali, che acquisisce tramite un microfono il rumore generato dal trapano e produce un’onda sonora contraria che ha l’effetto di annullarlo, adattandola anche alle variazioni di ampiezza e di frequenza durante l’intervento del dentista. I ricercatori sono ora alla ricerca di investitori per la produzione e commercializzazione del dispositivo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Più che la visita è il conto che mi spaventa.
In qual caso l'unica cosa che mi fa sentire meglio è un sigaro con un bel bicchiere di grappa. Alla faccia del fumo che macchia i denti! Altro che MP3!
[ Sbancavano le slot sfruttando un bug ] [ Patch Microsoft Gennaio 2011 ]