Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iOS 4.3: l'iPhone diventerà un hotspot



adv

[ Google crea Family Safety ] [ Firefox 4 potrebbe uscire a fine febbraio ]
Pubblicato da Redazione il 13/01/2011 alle 11:25

 

Cominciano a circolare in Rete le prime indiscrezioni su iOS 4.3, la nuova release del sistema operativo Apple che dovrebbe essere rilasciata a breve, probabilmente a febbraio, in concomitanza con il lancio in America della modello CDMA di iPhone 4, cioè compatibile con le reti CDMA del gestore statunitense Verizon.

Non è ancora chiaro se iOS 4.3 sarà reso disponibile anche per l’iPhone 4 GSM. La nuova versione di iOS integrerà la funzionalità “Personal Hotspot” che consentirà, sui modelli CDMA, di condividere la connessione tramite Wi-Fi con altri 5 dispositivi e di trasformare così il cellulare in un vero e proprio hotspot mobile.

 

Ulteriori indiscrezioni arrivano da sito Engadget: all’interno del codice di iOS 4.3 si troverebbero alcune stringhe che fanno riferimento a 2 tipologie di iPhone ("iPhone 4,1" e "iPhone 4,2") e 3 di iPad ("iPad 2,1", "iPad 2,2" e "iPad 2,3"). L’ipotesi più accreditata al momento è che le stringhe relative all’iPhone identificano i modelli per reti GSM e per reti CDMA, mentre per quelle relative all’iPad dovrebbero essere tre versioni del prossimo iPad 2, ossia una GSM, una CDMA e una solo Wi-Fi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Sì e quanto durerà in termini di tempo questo hot spot collegato alla sua batteria, 5 minuti?
aliens40
...beh qualora la connessione venisse interpretata dall'operatore telefonco come una normale connessione alla WAN tramite cellulare (come se si utilizzasse il browser interno per intenderci) si poterebbe usare la connessione WiFi del notebook per connettersi al telefono e di conseguenza navigare anziché la connettività bluetooth che, utilizzando l'apparecchio come modem, si aggancia ad altro APN per una tariffazione decisamente piu' esosa.
wally
Il Samsung Galaxy S, con android già lo faceva da tempo . Personalmente l'ho usato per navigare con un secondo smartphone android su cui non avevo un piano dati flat. Ovviamente è stata una situazione temporanea, ma la sua utilità l'ha avuta. Per quanto riguarda la batteria, ovviamente occorre disattivare il servizio non appena si finisce di utilizzarlo... sicuramente consuma meno che navigare direttamente con lo stesso telefono in quanto il display che rappresenta la principale forma di assorbimento resta spento.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google crea Family Safety ] [ Firefox 4 potrebbe uscire a fine febbraio ]