Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Motorini: da domani c'è l'esame di guida



adv

[ Sul Web l'iPad diventa di plastilina ] [ Google: dal volto al profilo Facebook ]
Pubblicato da Redazione il 31/03/2011 alle 18:57

 

 

Potrebbe sembrare un pesce d’aprile ma non lo è. Da domani, 1 aprile, per conseguire il patentino di guida per motorini e microcar sarà obbligatorio sostenere una prova pratica su strada. Più precisamente chi richiederà la patente a partire da domani dovrà cimentarsi sia in un esame di teoria sia in uno di pratica.

Questa nuova disposizione non riguarda coloro che hanno già fatto richiesta di conseguimento prima del 1 aprile (o hanno già superato l’esame di teoria) e tutti coloro che solo divenuti maggiorenni entro il 30 settembre 2005. Come per la patente B, anche per i ciclomotori dopo la prova di teoria verrà rilasciato un permesso (una sorta di “foglio rosa”, valido 6 mesi) per esercitarsi nella guida.

L’esame pratico comunque non potrà essere sostenuto prima che sia passato un mese da quello di teoria e si potrà tentare per due volte, a distanza di almeno un mese l’una dall’altra. Ci si potrà esercitare con i motorini solo in luoghi poco frequentati, mentre sia per le microcar sia per i veicoli a tre ruote abilitati per il trasporto di un passeggero a fianco del conducente è necessario avere a fianco un istruttore con non più di 65 anni ed in possesso di patente B da non meno di dieci anni ed esporre la lettera omologata “P”.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
Ed era pure ora!
[ Sul Web l'iPad diventa di plastilina ] [ Google: dal volto al profilo Facebook ]