Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gates: ho contribuito al Mac



adv

[ iPhone 4S: quando la batteria dura poco ] [ Facebook vulnerabile ai socialbot ]
Pubblicato da wintricks.staff il 02/11/2011 alle 09:19

 

Nella sua autobiografia autorizzata, appena data alle stampe, Steve Jobs non è stato di certo tenero con il suo rivale Bill Gates, definendolo privo di immaginazione e di intelletto limitato, arrivando a pronunciare la frase "Sarebbe stato molto più aperto di vedute se avesse fatto uso di acido almeno una volta nella sua vita".

Per contro, in una recente intervista rilasciata alla ABC, Gates non ha ribattuto con critiche o commenti pesanti, scegliendo, invece, di essere piuttosto gentile, osservando come, all'epoca di questi commenti, Apple fosse in una situazione finanziaria non rosea e, dunque, sarebbe stato naturale che Jobs si scagliasse contro Microsoft ed il suo fondatore.

Ha suscitato sorpresa, invece, l'inizio della risposta di Gates a queste critiche:

"Steve ed io abbiamo lavorato insieme alla creazione del Mac. Noi (Microsoft) abbiamo impegnato molto personale per la sua realizzazione, sviluppando il software chiave per il progetto."

Continuando l'intervista, Gates ha affermato che di aver collaborato per circa 30 anni con Jobs e che comprende i momenti in cui il compianto manager di Apple si è scagliato contro Microsoft, giustificandoli con situazioni infelici delle finanze di Cupertino, come dire "si odia chi si teme".




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Personalmente ho grande stima di entrambi
lukeskyd
Da queste affermazioni, si capisce che Gates ha creato dagli anni '80, con una precisa strategia che ha dato i suoi frutti fino ad oggi, un oligopolio nella fascia 68k, poi Ppc e infine Intel, tanto è vero che solo la Apple ha avuto MS Office per mac.. Non certo la defunta Commodore(negandogli il ms-basic e futuri agg.), e la dispersa Atari per l'hardware e lo scomparso Gem Desktop (eliminato con politiche monopolistiche dalla MS), ecc. ecc. e così via. Il caro Gates ha previsto tutto... e meno male che non era di larghe vedute..
rondix
Nel 1983 Steve Jobs con il Macintosh era gia' lanciato nella sua avventura e guarda caso Bill Gates realizzava una piattaforma al computer Macintosh con Microsoft che stava lentamente crescendo .... Una carriera di collaborazione, odio e amore .. Poi nel proseguio delle due vite Gates fu piu' bravo a far valere le sue capacita' manageriali e di affari ...... Due grandissimi del nostro tempo.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ iPhone 4S: quando la batteria dura poco ] [ Facebook vulnerabile ai socialbot ]