Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tablet? Assemblalo, conviene!



adv

[ In futuro un superchip Wi-Fi a 30 Gbps ] [ Google: pubblicità dentro di Chrome ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/11/2011 alle 09:20

 

I tablet sono la moda del momento e, come la maggior parte delle mode, richiedono cospicui esborsi, a meno che non si opti per un prodotto con hardware molto limitato (esistono tablet con costi inferiori ai 150 euro, ma con processori ad appena 600 MHz e OS Android 2.1 neppure ottimizzato per lo schermo ampio).

Regalare un tablet alla propria fidanzata/o, ai figli o ai genitori, può risultare, dunque, un acquisto che non sempre ci si può permettere, soprattutto in tempi di crisi economica.

In questa situazione si è trovato Wei Xinlong, studente cinese, che voleva a tutti i costi regalare un tablet alla propria ragazza, ma non poteva permettersi l'acquisto mancando dei fondi necessari (ma non d'ingegno).

Wei ha risolto il problema acquistando un notebook da 78 dollari, eliminando molti componenti hardware inutili (tastiera e alcuni componenti interni), poi aggiungendovi un touchscreen ed una batteria, infine costruendo un nuovo involucro che facesse sembrare il tutto come un vero e proprio tablet.

Facendo in questo modo, Wei ha speso in tutto circa 125 dollari ed ha ottenuto un tablet con sistema operativo Windows 7. Naturalmente la manodopera non è calcolata nei costi, visto che è stato lo stesso Wei ad assemblare il dispositivo, ma ciò dimostra ancora una volta che la necessità aguzza l'ingegno.

Tanti auguri alla ragazza di Wei, che ora potrà godersi il proprio tablet unico al mondo, realizzato direttamente dalle mani del suo amato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Wei dove ha comprato un notebook a 78 dollari?!
Gringo
Non capisco tutta questa luce ad una notizia del genere, sono anni che esiste un tizio che trasforma tutto in "Portable" e non è mai finito sui giornali.

Sta di fatto che in Zona Euro/Dollaro il PC stile EeePC a 80$ non lo trovi, la notizia invece è più sul... "Cosa non si fa per Amore" per il resto il Kit Touch per EeePC, in Europa lo importi dalla cina e varia dai 30 ai 100$ solo quello.

PS: l'ho installato sul mio EeePC 1000H ci ho pure messo Windows 7, quindi non venite a dire che l'impresa è colossale, visto che ci ho perso 2 orette e montarlo e farlo su un EeePC con il suo involucro originale è più uncasinato che in un chase "Custom" che dalle foto è pure Spesso !

Complimenti per il tipo, ma non è certo notizia, che va pompata su tutti i media, l'ho vista ieri sul telegiornale di Minzolini !
Fumettos
Quota :
Inviato da Gringo;1650445
...telegiornale ... Minzolini !.

Quelle due parole nella stessa frase non hanno senso... pregasi riformulare...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ In futuro un superchip Wi-Fi a 30 Gbps ] [ Google: pubblicità dentro di Chrome ]